News & Gossip

Vasco e la sua costola rotta stanno meglio, niente di grave

Vasco Rossi è stato ricoverato per una costola rotta. Dopo la notizia di ieri, oggi arrivano le rassicurazioni del rocker: "la fase acuta è ormai passata".

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Vasco e la sua costola rotta stanno migliorando. Dopo la notizia di ieri circa il suo ricovero, ora il Blasco rassicura tutti dalla clinica privata in cui è ospite.

Era stato un duro colpo per il suoi fan, dopo l'annuncio recente delle "dimissioni da rock star": anche per il loro idolo, infatti, il tempo passa e questo susseguirsi di cattive notizie ha rattristato parecchio i "vascolizzati" d'Italia.

A un solo giorno dalla notizia del ricovero è lo stesso Vasco a parlare e rassicurare i fan, come un padre con i figli irrequieti: "Sono in clinica per libera scelta, e per digerire il dolore che mi perseguita da settimane, coccolato da gente che lo fa per mestiere. In realtà, la fase acuta è ormai passata, ma mentre ci sono mi faccio pure un check up completo", ha detto il rocker di Zocca.

Serviva davvero una sua frase che calmasse gli animi, di fan e stampa: sì, perché fuori dalla clinica di Villalba dove Vasco è ricoverato sono appostati giornalisti, curiosi e fotografi che hanno già fatto innervosire la sua compagna, Laura.
D'altronde il Komandante è seguitissimo e ogni sua mossa fa notizia nel panorama dello show biz - se così di può chiamare - italiano.

Ad ogni modo è stata confermata la diagnosi di ieri: costola rotta e non curata a suo tempo. Vasco, infatti, aveva sbattuto con violenza contro un'amplificatore a San Siro mentre correva durante il live show. La botta è stata compensata dall'adrenalina e lui ha continuato l'esibizione. 
Il dolore vero però è venuto fuori il giorno dopo, quando il musicista ha cominciato tardi e finito presto l'ultimo mega concerto milanese.

Dopo l'inutile ricorso a massaggiatori e fisioterapisti si è scoperto che il problema non era muscolare ma osseo, da lì il subitaneo ricovero in clinica: "Prendevo antidolorifici, facevo massaggi, ma il male non passava, anzi peggiorava", fino ai due concerti a Roma. "Pensavo di starmene a letto per una settimana, dopo Roma, ma stavo così male che ho voluto fare una lastra prima di partire", ha detto Vasco circa la scoperta dell'infortunio.

Ecco spiegato il motivo del ricovero, una costola rotta che forse si è aggravata per le scarse cure. Vasco ora è nelle mani esperte del dottor Paolo Guelfi e già che c'è ha deciso di sottoporsi ad un check-up completo: "Vasco Rossi rimane in clinica e già che c’è, abbiamo discusso la possibilità di fare un checkup completo. Per la prossima settimana, tornerà a casa", ha detto il medico.

Insomma Vasco Rossi sta meglio e, comunque, non è di nulla di grave. Il tempo passa per tutti e gli incidenti succedono.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs