News & Gossip

Vasco sostiene i lavoratori della Ims: «Sono con voi»

Vasco Rossi ha incontrato e sostenuto i lavoratori della Ims, azienda del varesotto che da cinquant'anni stampa CD e DVD. Anche quelli del Blasco.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Vasco Rossi è sceso in campo recentemente per sostenere i lavoratori in ginocchio della Ims, azienda che ha stampato CD e DVD per oltre cinquant'anni e che ora è in fallimento.

Anche i dischi del Blasco, come quelli di molti suoi colleghi, sono passati dalla Ims di Caronno Pertusella, in provincia di Varese. Dal 5 dicembre, infatti, i lavoratori sono in crisi per il fallimento dichiarato dell'azienda, che come molte altre è stata affossata dalla crisi economica mondiale.

Vasco ha voluto incontrare una delegazione di lavoratori che l'hanno raggiunto nel suo studio di Bologna per parlare della situazione della Ims. Il toccante incontro è stato descritto dal musicista anche su Facebook, con un accorato racconto delle emozioni vissute dai lavoratori e da Vasco stesso.

Il rocker di Zocca ha sempre sostenuto le persone dell'azienda, anche nei mesi scorsi. L'aggiornamento della situazione, però, ha colpito molto anche Vasco: sono oltre 100 i lavoratori a rischi, se non si troverà qualcuno disposto ad acquistrare la Ims.

"Faccio Faccio il tifo per voi. La perdita del lavoro è una cosa veramente terrificante, specie ad una certa età", ha detto Vasco. Sulla crisi il Blasco ha detto che "è pazzesca, spaventosa".

Per tenere alti gli animi il musicista ha suggerito "facciamo dischi volanti invece di CD". Ma Vasco lo sa, la situazione non è bella e non solo per la Ims.

Speriamo che il suo sostegno serva a migliorare le condizioni dei lavoratori varesini.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs