News & Gossip

Vasco vs Ligabue, polemica finita

La polemica fra Vasco e Ligabue è giunta alla fine: da Facebook il rocker di Zocca fa chiarezza sulla presunta rivalità. Che non esiste.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Fra Vasco Rossi e Ligabue è scoppiata la pace e la famosa polemica che voleva i due rocker come odiati nemici si è dimostrata una bufala colossale. O almeno questo è ciò che sostiene il Blasco.

L'artista di Zocca è intervenuto dalla sua pagina Facebook (da dove se no?) contro Chiambretti, che ha lanciato ancora una volta il tormentone Vasco vs Ligabue. E il Blasco non ci ha visto più: "Ho letto che Chiambretti si era inventato la sfida del secolo!. Dopo la polenta e i tortellini ecco Vasco /versus/ Ligabue. Mi son detto ma sogno o son desto. Ancora …. Ma sempre solo noi due tra l’altro. Ma vogliamo sfidarci un po anche io e morgan battiato o baglioni. Va be è questa la sfida che …..tira. Ma cosa abbiamo fatto di male noi due poveri cristi per vederci ridotti ogni volta a questi confronti inutili ma soprattutto stupidi", si è sfogato il rocker di Zocca nel suo "post-fiume".

L'amarezza di uno show-biz sempre alla ricerca di rivalità si legge tutta nelle parole di Vasco: "Bene allora Chiambretti si è divertito anche questa volta un po alle mie spalle e ha inventato la serata…televisiva. Del resto mi ha invitato un sacco di volte io non ci sono mai andato. Ma giuro solo per pigrizia. Amo il suo programa e sono suo fans Chissà questa volta il genio dell’ironia e del sarcasmo che cosa si è inventato per rendere spettacolare la gara. Due galli in un pollaio? Due puledri di razza due rocker sanguigni e potenti pronti al filo di lana. Non ci sarà corsa ovviamente e neppure la possibilità di una vittoria da parte di uno o dell’altro. Solo smancerie sciocchezze cattiverie stupidaggini semplicionerie magari insulti tra le tifoserie".

Nella lunga comunicazione, poi, Vasco finalmente fa il punto sulla situazione: "Rinnovo stima per Ligabue. Non esiste alcuna antipatia odio o rivalità tra me e lui La nostra è tutta una finta commedia". E ancora: "Non ci vogliamo affatto male. Lui fa la sua musica io la mia….Per quel che ci conosciamo devo dire che ci siamo sempre trovati d’accordo su tutto. Compreso quello di fare musica diversa e non suonare mai insieme dal vivo?!!. ci siamo sempre rispettati. E nei momenti importanti lui c’è sempre stato e Io non dimentico", ha scritto il Blasco.

Insomma, dopo il misterioso post - quella della "polenta da mangiare" - apparso ad aprile dello scorso anno e del "bicchiere di talento in un mare di presunzione", pare che Vasco abbia messo le carte in tavola: non esiste nessuna sifda o rivalità, ma solo sterile polemica alimentata dai media.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs