News & Gossip

Vasco contro Ligabue, rinasce la polemica

Tra Vasco e Ligabue è rinata la polemica dopo le pesanti dichiarazioni del primo: "Penso che sia un bicchiere di talento in un mare di presunzione".

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Tra Vasco e Ligabue rinasce la polemica, una polemica che non è né nuova né sensata. Basta pensare alla prima misteriosa nota comparsa sul profilo Facebook di Vasco pochi mesi fa, nota che ufficialmente non fu scritta dal rocker di Zocca ma da cui lui non prese le distanze.

La "rivalità" fra i due musicisti è ormai assodata: Vasco riempie gli stadi ma è Ligabue ad aver stabilito il record del concerto con maggior affluenza, quando nel 2005 radunò a Campovolo oltre 180mila fan. Anche il recente Campovolo 2.0 è stato un successone, anche se non c'è stato nessun primato.

Insomma, possiamo dire che Vasco e il Liga sono i due maggiori esponenti del rock italiano, due artisti dalla carriera straordinaria e seguiti da decine di migliaia di persone.

Un attrito, prima o poi, doveva pure arrivare. A fare le prime mosse degli ultimi episodi della polemica è stato sempre Vasco, per dirla tutta. Prima la misteriosa nota su Facebook - forse - e ora un attacco diretto, attraverso un intervista rilasciata a Red Ronnie durante la convalescenza.

Come sappiamo, infatti, Vasco è appena uscita dalla clinica dove si è curato per una costola rotta e è stato sottoposto ad un check up completo. Forse il ricovero ha destabilizzato il Blasco, che ha anche dichiarato recentemente di stare in piedi grazie ad un cocktail di psicofarmaci e vitamine e di aver felicemente concluso "la mia straordinaria attività di ROCKSTAR".

Ebbene, Vasco ha pubblicato sul suo profilo Facebook uno stralcio dell'intervista incriminata, stralcio che chiarisce molto bene la posizione del rocker di Zocca riguardo a Ligabue:

"Red: Si dice che tu abbia scritto su FB che Ligabue deve mangiare ancora molta polenta prima di potersi confrontare con te?

Vasco: Ma dai? Qualcuno ha scritto che Ligabue deve mangiare ancora molta polenta prima di potersi confrontare con me?

Red: Insomma l'hai scritto tu o no?

Vasco: Perchè dovrei scrivere delle banalità così ovvie.

Red: Ma insomma tu cosa ne pensi di Ligabue?

Vasco: Penso che sia un bicchiere di talento in un mare di presunzione".

 

La polemica fra Vasco e i fan di Ligabue è scoppiata fragorosa e il fatto ha chiarito anche la paternità della famosa nota apparsa in aprile. Ligabue, come per gli attacchi precedenti, ha preferito non commentare e lasciare smorzare una polemica tanto inutile quanto insensata.

A scontrarsi, però, ci hanno pensato i fan. Su Facebook i sostenitori delle due parti hanno ingaggiato una lotta verbale di accuse e rimostranze, parteggiando per i propri beniamini. Per dirla tutta anche qualche fan del Blasco ha criticato il rocker di Zocca per questa uscita poco felice e, diciamocelo, assolutamente gratuita.

Forse è la noia dell'estate o forse è la convalescenza, fatto sta che stavolta Vasco sembra aver esagerato. E Ligabue tace, per ora.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs