Nuove Uscite

Vasco profeta futurista nel nuovo video, guardalo qui

Vasco Rossi lancia oggi il nuovo singolo "Manifesto futurista della nuova umanità", corredato di nuovo video in cui il rocker di Zocca veste i panni dell'uomo odierno.

Da oggi è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Vasco Rossi, intitolato Manifesto futurista della nuova umanità. Assieme allo sbarco in radio è arrivato anche un nuovo video, in cui il rocker di Zocca riprende i panni di aggressivo vocalist.

Il precedente Eh...già, infatti, aveva sorpreso un po' tutti per l'aspetto dimesso e trasandato di Vasco, anche se era proprio quello l'intento del musicista. Ossia quello di far vedere l'uomo dietro alla rockstar, un uomo che, per quanto energico e creativo, veleggia verso i 60 anni.

Nel nuovo video di Manifesto futurista della nuova umanità il Blasco torna "nel ruolo", davanti al microfono e con la band dietro di lui. Il tema del pezzo, come il titolo suggerisce, vuole essere una fotografia dell'uomo odierno e, forse, anche del futuro.

Secondo Vasco, infatti, l'essere umano dei nostri tempi è ormai abituato a vivere senza Dio, riconoscendo nella natura e nelle sue leggi fisiche l'unico principio che influenza la vita della gente. Insomma un tema "universale" leggermente diverso dai classici testi del Blasco.

E la visione agnostica di Vasco viene sostenuta da diverse immagini di invenzioni umane importanti, come un treno e le macchine meccaniche, che hanno portato poi alle megalopoli che abitiamo.

C'è comunque molta ironia nel video, il che suggerisce che Vasco abbia voluto lanciare l'ennesima provocazione.

 

Manifesto futurista della nuova umanità è il secondo singolo estratto dal pluripremiato album "Vivere o niente", uscito lo scorso 29 marzo e da allora saldamente in vetta alle classifiche
Che ne pensate del nuovo video del Blasco?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs