News & Gossip

Vasco per "Questa storia qua" non andrà a Venezia, ma da Facebook...

Oggi a Venezia verrà proiettato il docu-film su Vasco Rossi "Questa storia qua". Lui non ci sarà, per i noti problemi di salute, e affida a Facebook un messaggio di buona fortuna.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

 

Vasco, come tutti sospettavano, non andrà a Venezia per la proiezione di "Questa storia qua", docu-film a lui dedicato che verrà proiettato in anteprima questa sera al Festival del cinema.

Il Blasco, lo sappiamo, in questi giorni si trova alla clinica di Villalba per delle terapie mediche: il dolore alla costola e al torace che ha tormentato il rocker in questi ultimi due mesi, infatti, non accenna a smettere e si è reso necessario un nuovo ricovero.

Ad ogni modo c'è molta aspettativa attorno a "Questa storia qua", pellicola curata da Alessandro Paris e Sibylle Righetti: il docu-film, infatti, raccoglie molto materiale della vita pubblica e privata di Vasco, compresi diversi filmini Super 8, testimonianze dei compaesani di Zocca, i ricordi della tata Ivana Lenzi e altre chicche che faranno felici i "Vascolizzati" di tutta Italia.

Lo stesso Vasco, dalle pagine di Facebook, ha scritto una nota che parla proprio di "Questa storia qua": "Il film documentario "Questa storia qua", di Bibi Righetti e Alessandro Paris, mi ha riportato a casa. È un'opera molto poetica", ha commentato il Blasco.
Che continua: "Bibi è la figlia di un caro amico di infanzia. Angelo Righetti. Oggi psichiatra. Una vera testa di Zocca. È venuta chiedendomi di darle fiducia. Aveva in mente un Progetto. Una storia. Raccontare la terra dove sono cresciuto e dove è nata la rockstar Vasco Rossi. I motivi, gli umori, gli odori e la gente che popolava quello che noi chiamiamo: il paesello natio. Bibi è di terza generazione, non è vissuta a Zocca ma la conosce molto bene. È intelligente e vivace e non avevo dubbi potesse raccontare in modo originale e inedito la storia e l'ambiente. Ne è uscita un'opera molto poetica", ha concluso Vasco.

La nota su Facebook è di ieri e per oggi è atteso un altro speciale messaggio dal rocker per "benedire" la prima veneziana di "Questa storia qua". Per la proiezione lui non ci sarà, tuttavia arriveranno molti suoi amici e colleghi.
Non mancheranno anche i fan da tutta Italia: il docu-film, infatti, oggi verrà proiettato via satellite in 200 cinema italiani. Tutti già sold out, ovviamente.

La distirbuzione di "Questa storia qua" nei cinema, per chi non avesse i biglietti per oggi, inizierà dal 7 settembre. Intanto vi lasciamo con il trailer ufficiale del film, lo trovate qui sotto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs