News & Gossip

Vasco e il suo ritiro? Impossibile

Lo staff di Vasco ha commentato la notizia del suo ritiro dalle scene e dalla vita di rockstar. "Impossibile" è stata l'opinione unanime.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Su Vasco Rossi e il suo annunciato ritiro dalla carriera di rock star non solo Morgan ha detto la sua. Anche lo staff che da anni lavora assieme al Blasco ha dato la propria opinione circa la decisione del rocker di "andare in pensione".

Se Vasco da una parte parla di lavoro in studio e solo pochi selezionati concerti, il suo entorage la pensa diversamente e punta decisamente verso la direzione opposta.

Intervistato nel backstage prima del concerto allo Stadio Olimpico di Roma, lo staff del Komandante ha ridato fiducia a tutti i fan rattristati dall'annunciato ritiro.

Ai giornalisti de La Repubblica, infatti, il responsabile della regia live di Vasco - Swan - ha dichiarato: "Cosa penso dell'annuncio del ritiro? Non sono affatto preoccupato. Ora ci aspetta un altro tipo di spettacolo, ma la stagione live è tutt'altro che finita [...] Il mio compito è quello di amplificare le emozioni del concerto e devo dire che Vasco mi ha sempre facilitato perché ha una straordinaria capacità di immedesimarsi nelle canzoni. Non prova soggezione davanti al pubblico. Io, che per lavoro devo riprenderlo negli occhi, mi sono sempre limitato a far parlare il suo sguardo: è vero e spontaneo, e credo sia questo che piace", ha detto.

E l'annuncio del ritiro allora? "Gli artisti non hanno età, diciamo semmai che quando hai riempito San Siro per quattro sere di fila, quando hai radunato 400mila persone a Catanzaro, quando insomma hai battuto tutti i record e non hai più nulla da dimostrare senti il bisogno di concentrarti bene sui contenuti. Ecco perché si sta interessando all'editoria e ai social network, sta portando avanti progetti con la Scala di Milano e sicuramente farà altri concerti, ma in chiave diversa: perché è un artista vero", ha concluso Swan.

Insomma, ci saranno altre situazioni per vedere Vasco dal vivo. Di certo quello che si intuisce è che il rocker non sparirà dalle scene, anzi.

A rafforzare questa ipotesi è il fonico live del Blasco: Andrea Corsellini. Certo, "lui sul palco si distrugge, ecco perché abbiamo introdotto gli interludi musicali: gli servono per ossigenarsi. Nel suo vocabolario la parola 'risparmiarsi' non esiste". Tuttavia, continua Corsellini, "ha detto che si ritira ma noi che lo conosciamo sappiamo che è impossibile, è uno che si diverte troppo a fare quello che fa".

Che Vasco si ritiri, insomma, non lo crede nessuno. E voi?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs