News & Gossip

Vasco Rossi, debutto prepotente in vetta alle classifiche

Vasco Rossi debutta prepotentemente al primo posto nelle classifiche musicali italiane, sull'onda del successo del suo ultimo album "Vivere o niente". Ci voleva propro un peso massimo del calibro di Vasco per spodestare i leader delle chart da diverse settimane, i Modà con il loro album "Viva i romantici".

Il disco del Blasco ha totalizzato l'impressionante numero di 113.567 cd e 7.000 iTunes Lp venduti in soli 5 giorni dalla pubblicazione di "Vivere o niente", avvenuta lo scorso 29 marzo. È un risultato sorprendente che ha fatto letteralmente esultare l'etichetta di Vasco, EMI Music: la meta raggiunta da "Vivere o niente" riporta il mercato discografico ai tempi d’oro, hanno fatto sapere dalla major.

Il ritorno prepotente di Vasco stravolge le classifiche musicali italiane: il rocker di Zocca è ora presente con 5 album nei top 100 e ben 6 DVD nei primi 20. Si tratta della prima di 4 new entry nella classifica di vendita di questa settimana.

In seconda posizione ci sono, come detto i Modà con "Viva i romantici", mentre la terza piazza è saldamente in mano a Jovanotti con l'album "Ora". Al quarto posto entra una pop star internazionale molto in voga di questi tempi, Britney Spears con "Femme Fatale", davanti alla terza new entry, tutta italiana, ossia "S.C.O.T.C.H." di Daniele Sivlestri.

La sesta piazza è per Annalisa Scarrone, seconda classificata ad Amici 2011, con il suo disco d'esordio "Nali", seguita dall'inossidabile Gianna Nannini con "Io e te". L' ottavo posto è dei Radiohead con "The king of limbs" mentre la nona posizione è dei Subsonica - freschi di nuovo video per Il diluvio - con "Eden". Il decimo e ultimo posto è di Rapahel Gualazzi, vincitore di Sanremo Giovani 2011, con il suo album "Reality and Fantasy".

Abbandonano la top 10 pezzi da novanta del calibro di Noemi con "Rossonoemi", Davide Van de Sfroos con il suo "Yanez" e Caparezza con "Il sogno eretico". 

Fra i singoli domina ancora Jennifer Lopez con On the floor feat. Pitbull, seguita a ruota da Le tasche piene di sassi di Jovanotti. Vasco è primo anche fra i DVD live, con il suo "Il mondo che vorrei live", davanti persino ad uno spettacolo immortale come "The Wall" dei Pink Floyd, visto recentemente anche a Milano.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs