Nuove Uscite

Vasco Rossi, nuovo album Il 29 marzo e nuovo tour

Vasco è pronto a tornare in tutti gli stadi italiani e nei negozi di dischi: il 29 marzo, infatti, uscirà il prossimo album dell'inossidabile rocker italiano, seguito dal consueto tour.
Come detto, il nuovo lavoro del Blasco uscirà il 29 marzo e conterrà 12 brani inediti: 2 titoli sono già noti, Il manifesto fu-turista della nuova umanità e L'aquilone, svelati dallo stesso artista sul suo sito ufficiale e sulla fan page di Facebook. Oltre ai titoli, il rocker emiliano ha svelato alcune frasi delle due canzoni.

Di Il manifesto fu-turista della nuova umanità si conosce il tema, ossia l'impossibilità dell'uomo dei nostri tempi di chiedere aiuto a imprecisate "potenze superiori". Come a dire che, oggi, ognuno è solo contro il mondo: "Sarà difficile non fare degli errori/ Senza l'aiuto di/ Di potenze Superiori/ Ho fatto un patto sai/ Con le mie emozioni/Le lascio vivere/ E loro non mi fanno fuori", canta Vasco nella canzone.

Per quanto riguarda L'aquilone, invece, Vasco esprime concetti positivi e fantasiosi: il brano parla delle illusioni che aiutano a fuggire dalla vita quotidiana, raccontando questo semplice processo con parole poetiche. "Non amo questo mondo che si muove/ E che ogni giorno sembra anche migliore/ Non amo tutta questa frenesia/ Di cambiare/ Lo sai che si potrebbe stare per dei mesi/ Appesi ad un aquilone/ Guardando il cielo che si muove/ Ed il sole che muore", canta il rocker.

Del disco non si sa molto altro, così come del tour che Vasco inizierà subito dopo la sua pubblicazione. Considerando le 48 date europee della tournée 2009-2010, però, possiamo stare certi che il rocker di Zocca non si risparmierà. Restiamo in attesa del calendario ufficiale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs