Concerti

Vasco Rossi - Live San Siro 16/6/2011

Concerto di Vasco Rossi a San Siro del 16 giugno 2011: ecco com'è andata e i primi video.

Redazione Music Music Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Blasco fa 17. Si è trattato infatti della 17ma esibizione di Vasco Rossi sul palco di San Siro, quello che ha dichiarato essere il suo palcoscenico preferito. Ieri, 16 giugno 2011, il concerto Live in San Siro 2011 ha registrato il tutto esaurito come era nelle previsioni. Prevendita bruciata in poche ore e botteghini presi d'assalto mesi fa.

Vasco Rossi non ne sbaglia una e anche ieri sera a San Siro ha regalato ai suoi fan un concerto indimenticabile. Davanti a 65mila fan in delirio il Blasco ha regalato una performance generosa, incentrata sull'ultimo "Vivere o niente" ma senza dimenticare i successi di sempre. Un po' come è successo ad Ancona.

Vasco al Meazza ha portate le sue scenografie grandiose e una nuova consapevolezza che lo caratterizza nelle ultime sue produzioni: è un Vasco più saggio, più uomo del nostro tempo quello che si è presentato a San Siro. 

E non sono mancati anche i riferimenti alla realtà italiana: "la libertà va difesa anche a costo della propria pelle. Lo stato non si deve preoccupare di dire ciò che è giusto o sbagliato, morale o immorale, ma occuparsi di regolare il traffico", ha detto il Blasco.

Anche il Premier è stato citato, come "quel Berlusconi lì" nella canzone Delusa e anche Facebook è entrato nel vocabolario del Blasco, entrano persino in Vita spericolata: "ognuno in fondo perso dentro il suo Facebook", ha cantato Vasco.

Peccato per la pioggia che è caduta copiosa sulla folla presente, fra cui c'erano anche parecchi volti noti di musica e spettacolo: Eros Ramazzotti con la compagna Marica Pellegrinelli, Alba Parietti, Raffaella Zardo, Valeria Marini, Marianna Morandi e Dori Ghezzi

E dopo più di due ore di Vasco  tutti in macchina, in una Milano paralizzata dal traffico. Perchè il rocker di Zocca ha un successo tale da bloccare tutto e tutti. 
Automobili comprese.

Per tutti coloro che non sono riusciti a comprare il biglietto proponiamo alcuni estratti del concerto:

VIDEO - Vasco Rossi Live in San Siro 16 Giugno 2011 Gli spari Sopra

Ecco un medley di Vasco Rossi durante il suo concerto di San Siro del 16 Giugno 2011

VIDEO - Vasco Rossi Live in San Siro 16 Giugno 2011 Medley

VIDEO - Concerto di Vasco a San Siro 16-6-2011

VIDEO - Vasco Rossi San Siro 2011

VIDEO - Vasco Rossi Concerto Milano San Siro 16 Giugno 2011

VIDEO - Vasco Rossi Live San Siro 16-06-2011 Vivere o Niente

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs