Nuove Uscite

Vasco Rossi 2011, esce la biografia fotografica live

È stata presentata la biografia fotografica live di Vasco Rossi, intitolata "Vasco Rossi. Brividi Manifesti e Turbamenti". Intanto il tour si avvicina.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

A pochi giorni dal suo nuovo tour 2011 è stata presentata la biografia fotografica live di Vasco Rossi, intitolata "Vasco Rossi. Brividi Manifesti e Turbamenti". Si tratta di un libro che ripercorre l'energica esperienza dal vivo del Blasco, con una serie di fotografie di Henry Ruggeri (già fotografo anche di Madonna, U2, Rolling Stones, Bruce Springsteen e altri) e testi di Claudio Bardi e Salvatore Il Nero Martorana, utenti che scrivono sul forum ufficiale del rocker di Zocca.

Nella biografia Vasco è raccontato come "l'uomo in fuga", come recita il testo di Martorana: "L'uomo in fuga. Da sempre, da tutti. Niente e nessuno può dire di averlo avuto per sé, anche solo per un attimo. Sia esso una donna, un amico, un confidente, un fan, una passione, una idea, una certezza. Cambia, trasla, ruota, più giù, più su, afferma una cosa, si contraddice, cavalca i paradossi, semina dubbi, se ne frega delle conseguenze e se ne va senza salutare".

La rockstar è descritta così nelle 150 pagine di "Vasco Rossi. Brividi Manifesti e Turbamenti", edito da Arcana Editrice e in vendita al prezzo di 16 euro. E Vasco ha apprezzato, visto che ha commentato: "Questa è la più bella descrizione che io abbia mai letto".

D'altronde non è un caso che il rocker di Zocca consideri Bardi e Martorana come i suoi "due figli adottivi". La descrizione presente nel libro in alcuni punti è davero ispirata: "Lui sul palco non fa sermoni, non gira per studi televisivi, non presenzia, non si atteggia, ma fugge. Da sempre, da tutti. Dicono le anime belle: 'Perché continuare a provocare, ormai va al massimo anche senza, potrebbe vivere di rendita'. Loro non lo sanno, ma hanno cercato di mettere una paletta davanti a Vasco... il posto di blocco del conformismo! Non si è fermato, è fuggito... Spiazzando angeli e demoni, fischiettando al vento, il vento dell'ironia. L'uomo in fuga. Da sempre, da tutti...".

Insomma, il volume è un omaggio a Vasco e alla sua instancabile attività live, attività che riprenderà fra poco, con la prima data del suo nuovo tour 2011 in programma ad Ancona il 5 giugno. E le prossime date dell'inossidabile rocker di Zocca lo vedranno l’11 giugno all’Heineken Jammin Festival, il 16, 17, 21 e 22 giugno a Milano stadio San Siro (già sold out le 4 date). Il tour proseguirà quindi per Messina stadio S. Filippo il 26 giugno e per Roma Stadio Olimpico per due date sold out, l'1 e 2 luglio.

Dopo le varie prime posizioni in classifica  il disco di diamante per "Vivere o niente" ora arriva anche "Vasco Rossi. Brividi Manifesti e Turbamenti", un libro che celebra forse la più riconosciuta rock star italiana.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs