News & Gossip

Vasco Rossi, da Facebook una lettera manoscritta ai fan

Vasco Rossi ha scritto una lettera ai fan, lettera diffusa via Facebook e scritta alla vecchia maniera: con carta e penna. Ecco i dettagli.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Vasco Rossi è appena tornato a casa dopo il recente ricovero e subito si è fatto sentire su Facebook: il Blasco nazionale ha scritto una lettera ai fan per ringraziarli del loro sostegno, una lettera diffusa via web, è vero, ma scritta alla vecchia maniera con carta e penna.

Lo scorso lunedì Vasco è tornato a casa dopo il check up e la cura a cui si è sottoposto per una costola rotta. Sono stati moltissimi i sostenitori che si sono radunati fuori dalla clinica di Villalba per fare sentire il loro calore al rocker di Zocca e lui, come sempre, ha ricambiato.

La lettera divulgata via Facebook è sentita e articolata, perché quando parla con i fan a Vasco sembra di dialogare con un vecchio amico, un amico fatto di folle sterminate e un amore stoico, capace di accettare tutto.

Ecco il testo della lettera diffusa da Vasco Rossi via Facebook:
Cari amici, fratelli, compagni di strada, di vita, di illusioni, di passioni e di grandi delusioni, non vi chiamo "fans". Per voi la parola "fans" è riduttiva, semplicistica e anche un po’ offensiva! Voi siete persone! Con una grande affinità elettiva tra voi e con me! Non siete una massa ottusa e omologata, rimbambita e unita, amante della Coca-Cola o persa e delirante dietro lo stesso cantante sognando di sposare Simon Le Bon. Voi siete un’altra razza, un’altra storia; intanto siete individui unici e particolari molto diversi tra voi nelle espressioni, esteriori, nei comportamenti, intanto siete individui unici e particolari molto diversi tra voi nelle espressioni esteriori, nei comportamenti e perfino nelle scelte che fate, nelle cose in cui credete.
Siete degli individui individualisti.
E non siete certo privi di valori. Li avete chiari e non sono più quelli dei vostri genitori. I vostri sono più semplici e meno spettacolari o eroici. Sono cose come l’onestà, almeno di pensiero, la lealtà verso gli amici e la ricerca di un lavoro che , se anche non sarà la realizzazione dei vostri sogni o di voi stessi, almeno vi renderà liberi e indipendenti.
Voi siete i più belli.

Vasco Rossi
 

Insomma, Vasco ha voluto scrivere una lettera vecchia maniera, come si faceva solo per gli amici veri. E gli amici veri non hanno tardato a fari sentire: le sentite parole del Blasco in convalescenza, al momento, hanno collezionato oltre 6mila "mi piace" e oltre mille commenti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs