Concerti

Vasco Rossi: oltre 600mila fan per il Live Kom 015

Il Live Kom 015 di Vasco Rossi è stato un successo incredibile, oltre 600mila fan sono accorsi per assistere alla performance di Blasco. Stadi pieni in ogni ordine di posto.
Vasco Rossi Re degli stadi

Neanche servivano i dati ufficiali per sapere chi è il "Re degli stadi italiani" ma già che ci siamo, diamo i numeri. Vasco Rossi con il suo "Live Kom 015" ha raccolto a sé 600mila fan. Le ultime due date del tour sono state a Padova, il 12 e il 13 luglio e anche in quell'occasione Blasco è stato travolto da una folla oceanica.

L'avventura della tournè estiva è iniziato a Bari, con due date sold out, stessa sorte per la doppia data di Milano. Stadi gremiti  anche a Napoli, Messina, Bologna, Firenze e Torino. Sono trascorsi 36 anni da quando Vasco Rossi ha iniziato a calcare i palchi. Come ha ricordato il cantante parlando del concerto tenuto a Piazza Maggiore (Bologna) nel 1979:

Eravamo più noi sul palco che la gente sotto. Avevo convocato per quell’occasione tutti i miei amici a suonare con me. 

 

Vasco Rossi durante il suo soggiorno in un albergo di Mira per il concerto di Padova, avrebbe offerto il suo aiuto per le città di Dolo e Pianiga, colpite da una tromba d'aria. A riportare la notizia è il Gazzettino.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs