News & Gossip

Vasco Rossi svela la sua malattia: è solo un'infezione (VIDEO)

Vasco Rossi è tornato a farsi sentire attraverso uno dei suoi clippini, facendo luce sulla sua malattia: non è un tumore ma una fastidiosa infezione.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Vasco Rossi torna sulla sua malattia e finalmente mette le carte in tavola: si tratta di un'infezione batterica da staffilococco aureo.

Il Blasco, come fa spesso, ha affidato questa nuova rivelazione ad uno dei famosi "clippini" postati su Facebook: il video è piuttosto eloquente già nel titolo, "Io non ho un tumore".

La notizia farà sicuramente piacere ai fans del rocker, in ansia da un paio di mesi per le condizioni di salute di Vasco: "Ho un'infezione di un batterio che per essere debellata necessita di sei settimane di cure antibiotiche molto forti. Due le ho già fatte, quindi manca poco".

Finalmente è stata fatta chiarezza sulla mattia di Vasco, dopo una ridda di indiscrezioni e persino polemiche. Sì, perché Vasco aveva dichiarato che se fosse stato affetto da tumore avrebbe preferito non curarsi.

Immediata la risposta degli oncologi che stigmatizzavano l'opinione del rocker: "Le affermazioni di Vasco Rossi sono in forte contrasto con la realtà perché anche se questa potrebbe essere solo una sua considerazione personale, visto il personaggio pubblico, è un invito a molti pazienti a non essere trattati ed eventualmente guariti dalla loro malattia oncologica e senza, tra l’altro, rispetto e una parola di conforto per tutti coloro che oggi stanno affrontando questa terribile esperienza personalmente o con una persona cara e fra i quali ci sono sicuramente molti dei suoi fan", ha dettol'oncologo Umberto Tirelli.

Nel clippino sulla malattia c'è stato modo per Vasco di rispondere all'esimio professore: "Ho dichiarato che se avessi avuto un tumore avrei preferito non curarmi, che non avrei detto niente a nessuno e sarei partito per i mari del Sud. Io avrei fatto così, ma questo però non vuol dire che lo consiglio a tutti".
E ancora: "con tutto il rispetto per il lavoro che fa [il professore n.d.r], io vorrei essere libero di scegliere quello che penso sia giusto per me", ha concluso Vasco.

Per concludere la polemica - speriamo - il Blasco ha scritto una nota che dovrebbe mettere d'accordo tutti: "CONCLUDENDO: le mie, sono "PERSONALISSIME" opinioni e posizioni dovute alla particolarissima e straordinaria esperienza di vita che ho avuto! NON devono e non possono essere necessariamente condivise e neppure di esempio a qualcuno. il mio è un caso particolare!!".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs