News & Gossip

Vasco alla Mostra del Cinema di Venezia, docu-film dedicato al Komandante

Si intitola "Il Decalogo di Vasco" il documentario che sarà proiettato alla prossima Mostra del Cinema di Venezia dedicato all'ultimo re del rock italiano.
Vasco Rossi in concerto

Musica e cinema sono due mondi e modi comunicativi che si sono incontrati spesso e lo faranno ancora in occasione della settantaduesima Mostra del Cinema di Venezia, in programma dal 2 al 12 settembre. 
La kermesse cinematografica ha inserito in programma un incontro tra il più grande rocker made in Italy, Vasco Rossi ed i suoi fans.

L'evento è stato inserito nell'ambito dello spazio "Il cinema nel giardino" e servirà come spunto per proiettare un docu-film dedicato al Komandante e realizzato da Fabio Masi di Blob: "Il decalogo di Vasco".
La notizia è stata confermata dal sito ufficiale del Blasco e da uno dei celebri clippini del cantante emiliano apparsi sul proprio profilo Facebook.

Ricordiamo che l'incontro che andrà in scena tra i fans di Vasco e lo stesso cantante non sarà la prima occasione in cui il rocker di Zocca si presenterà alla Mostra del Cinema. Infatti, nel 1996 Vasco sbarcò a Venezia per presentare il video Gli Angeli, realizzato e diretto da Roman Polanski.

Il"Il cinema nel giardino" sarà un momento tutto speciale e caratterizzato dall'ingresso gratuito. Ogni sera, alle ore 21, negli spazi adiacenti ai giardini del Casinò ci saranno proiezioni ed incontri con cantanti e musicisti della scena nazionale ed internazionale.

Proprio qualche giorno fa è stata lanciata la notizia di un documentario dedicato a Janis Joplin che sarà proiettato nel corso della manifestazione veneta e di un film dedicato alla figura del leggendario Lou Reed. Dunque, Venezia diventerà sempre più rock!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs