News & Gossip

Vasco Rossi a Sanremo 2012 come autore per Patty Pravo?

Vasco Rossi intenderebbe partecipare a Sanremo 2012 in veste di autore per Patty Pravo. I dettagli.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Vasco Rossi parteciperà a Sanremo 2012, come autore per Patty Pravo. O almeno questo è ciò ha dichiarato il rocker, ovviamente dal suo amato profilo Facebook.

Dopo le provocazioni, dichiarazioni e lotte verbali senza quartiere (contro Noncilopedia, Carlo Giovanardi e Ligabue, fra gli altri), il Blasco nazionale finalmente ci svela qualche novità musicale. Novità che riguarda il Festival di Sanremo 2012, che sarà condotto ancora da Gianni Morandi.

Ebbene, Vasco Rossi vorrebbe partecipare alla kermesse ligure come autore, con una canzone scritta ad hoc per Patty Pravo.

“Una notizia tra noi: io e Curreri abbiamo scritto una canzone per la divina Patty Pravo - ha scritto Vasco su Facebook - lei non lo sa ancora. Abbiamo intenzione di sottoporre tale progetto al presidente direttore dirigibile generale del locale Festival di Sanremo, Gianni Morandi, per la sua approvazione. Il resto sarà storia”.

Dalla breve dichiarazione di Vasco si evince solo  che scriverà un pezzo con il suo amico, autore e cantante degli Stadio Gaetano Curreri. staremo a vedere se la cantante - eliminata piuttosto presto l'anno scorso - accetterà la proposta del Blasco.

Non sarebbe certo la prima volta fra i due artisti: nel 1997, infatti, Vasco scrisse per Patty Pravo il brano E dimmi che non vuoi morire e lei lo portò a Sanremo.


Il pezzo, dato per favorito per il podio, si classificò solo all'ottavo posto ma vinse il Premio della critica e il Premio migliore musica.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs