News & Gossip

Vasco Rossi regala Vivere ai Radicali per uno spot pro eutanasia

Vasco Rossi si è iscritto di nuovo al Partito Radicale e ha donato i diritti di una delle sue canzoni più famose per una pubblicità a favore dell'eutanasia.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Vasco Rossi bianco e nero

Vasco Rossi è tornato ancora una volta con i Radicali e, come al solito, ha ricevuto i ringraziamenti di Marco Pannella. Non è una novità visto che il rocker di Zocca è da tempo immemore sostenitore del Partito Radicale e delle sue battaglie: nei primi anni ottanta ha addirittura prestato il volto per alcune campagne antiproibizioniste.

Questa sua decisione arriva in un momento importante in cui i Radicali hanno portato in Parlamento una proposta di legge popolare per legalizzare l'eutanasia. Il Blasco, da sempre ateo e favorevole alla dolce morte, ha addirittura donato i diritti di utilizzo del brano "Vivere" per uno spot pro eutanasia.

La pubblicità, realizzata su iniziativa del Comitato EutanaSiaLegale, vede protagonista un anziano che, costretto a letto dalla malattia, non riesce a far altro che accendere e spegnere una vecchia radio. E quando il testo della canzone dice "oggi voglio stare spento", la levetta della radio arriva simbolicamente a posizionarsi sull'off.

Guarda lo spot pro eutanasia con "Vivere" di Vasco Rossi.

Con questo video l'Associazione Luca Coscioni vuole aprire un dibattito in Italia per legalizzare l'eutanasia legale e il testamento biologico. Per sostenere la proposta di legge, depositata in Parlamento con oltre 67.000 firme, si può andare sul sito www.eutanasialegale.it.

Le novità su Vasco Rossi però non finiscono qui perché quest'anno, oltre all'atteso ritorno negli stadi con il LiveKom014, vedrà anche l'uscita di un album di inediti: al momento è quasi tutto top secret, a parte il fatto che è stato registrato a Los Angeles.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs