Concerti

Vasco Tour 2011, Ancona è tutta per il rocker di Zocca

Il tour 2011 di Vasco Rossi si è aperto col botto ad Ancona. Erano 35mila i fan presenti, sotto al mega palco approntato per il "Live Kom 011".

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La data zero del tour 2011 di Vasco Rossi è partita col botto ad Ancona. Il capoluogo marchigiano ha abbracciato il rocker di Zocca e lui ha ricambiato con uno show "fiammeggiante".

I 35mila presenti allo Stadio Del Conero ieri, infatti,si sono trovati davanti a un palco hi tech alto ben 52 metri, con raggi di luce, fuoco e fiamme. Vasco è apparso dopo un filmato introduttivo proiettato sul megaschermo dietro alla band, filmato che mostrava un auto in avvicinamento la cui targa recitava "Live Kom 011". Ossia il nome del tour 2011 di Vasco.

Subito dopo è il suo turno, vestito con jeans, giaccone di pelle e berretto Vasco intona Sei pazza di me e Non sei quella che eri, dal plurimpremiato album "Vivere o niente". Ed è proprio dall'ultimo disco che il Blasco pesca a piene mani per la scaletta del live, ma senza dimenticare i successi di sempre.

Così Vivere o niente si intreccia con Albachiara e Giocala, Manifesto fu-turista della nuova umanità si fonde con Dici che e Gli spari sopra, per uno show mozzafiato. Il momento più toccante, però, è quando Vasco imbraccia la chitarra e, da solo, canta Sally davanti a uno stadio muto e rapito.

Una novità sono state anche le 12 ballerine che hanno danzato sul palco durante il medley Rewind, Ti prendo e ti porto via, Gioca con me e Delusa. Le ragazze, volute da Vasco, sono state selezionate dall'associazione Vr Dancing Project, patrocinata proprio dal cantante di Zocca.

A metà concerto, poi, Vasco si è concesso anche un commento sull'attualità italiana. In vista del referendum del 12 e 13 giugno, infatti, Vasco ha detto ai 35mila presenti: "La libertà non è una conquista acquisita ma va sempre difesa", ha detto.

Insomma, per il "Kom Live 011" il management di Vasco ha messo in piedi una macchina davvero impressionante, a partire dal palco. L'impressione è che i fan gradiscano.

Ora al Blasco toccano altri stadi da riempire e il mega Heineken Jammin' Festival. Ecco le prossime date del tour 2011 di Vasco Rossi:

11 giugno - Heineken Jammin' Festival - Parco di San Giuliano, Mestre (Ve)
16 giugno - Milano - Stadio San Siro (sold out)
17 giugno - Milano - Stadio San Siro (sold out)
21 giugno - Milano - Stadio San Siro (sold out)
22 giugno - Milano - Stadio San Siro (sold out)
26 giugno - Messina - Stadio San Filippo
1 luglio - Roma - Stadio Olimpico (sold out)
2 luglio - Roma - Stadio Olimpico (sold out)

 

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs