Nuove Uscite

I Veramente Anonimi e Bella di Mamma: il nuovo tormentone estivo

Si chiama Bella di Mamma il brano in continua ascesa dei Veramente Anonimi, il trio mascherato. Un’idea di Maurizio Costanzo a favore degli autori italiani.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Bella di Mamma dei Veramente Anonimi

Ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo tormentone di quest’estate il brano Bella di Mamma dei Veramente Anonimi, il trio che nasconde dietro ad una maschera la propria identità.

Registrata tra Milano e Los Angeles e mixata presso lo Speakeasy Studio di Hollywood Hill, la canzone è fresca ed ironica, ed arrangiata in base ai grandi successi degli anni ’70 e ’80. Alla base del progetto un’idea di Maurizio Costanzo, volta a dare voce sul web a quegli autori italiani in possesso sì di un brano da proporre, ma che desiderano al contempo mantenere l’anonimato.

Ecco come si esprime al riguardo il giornalista:

Lo scopo è avviare un laboratorio per formare i giovani che hanno la passione per la musica, dalla realizzazione del testo a quella della melodia. Un progetto che coinvolgerà autori anche molto conosciuti e professionisti del mondo della musica: editori e discografici. Le attività del laboratorio si svolgeranno soprattutto su una piattaforma web, ma non solo. Poi sarà pubblicato un libro che raccoglierà tutte le dispense, le interviste, i consigli dei professionisti: questo diventerà il testo ufficiale del laboratorio.

Di seguito invece le dichiarazione del frontman del gruppo dei Veramente Anonimi:

Abbiamo sentito molte voci sul nostro conto, alcuni hanno supposto che fossimo in realtà personaggi pubblici italiani che, nel corso di un viaggio a Los Angeles, abbiano deciso per puro divertimento di confezionare un brano vecchia maniera. Noi ora non riveliamo nulla: ne saprete di più nel corso dell’estate…

Non resta che aspettare, dunque…una cosa però è certa: Bella di Mamma dei Veramente Anonimi impazza letteralmente nelle radio e supera le 600mila visualizzazioni su YouTube. Davvero difficile, se non impossibile, non aver ascoltato il brano nemmeno una volta.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs