Concerti

Vasto Siren Fest 2015, nuovi artisti confermati in lineup [UPDATE]

Dopo James Blake e Verdena, Jon Hopkins e Sun Kil Moon, sono stati svelati altri nomi del Vasto Siren Fest 2015. Scopri il resto della lineup!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Locandina Vasto Siren Fest 2015 di Irene Rinaldi

UPDATE 28/05/2015 19:30

Dopo l'annuncio di una settimana fa, oggi DNA Concerti ha confermato gli altri artisti presenti al Vasto Siren Fest 2015 tramite un official teaser caricato su YouTube.

Nel video, girato da Dandaddy nella splendida cittadina abruzzese sulle note di "Exorcise" di Gazelle Twin, sono stati svelati Scott Matthew, Emma Tricca, Gareth Dickson, Iosonouncane, Mamavegas, Stearica, Wow, Fabryka, Indian Wells, La Batteria e Mamuthones.

Ma a quanto pare la line-up non è ancora completa: nei prossimi giorni verranno rivelati gli ultimi nomi del festival che, nonostante sia solamente alla seconda edizione, può essere considerato uno dei migliori del panorama italiano.

I nuovi artisti confermati in line-up al #‎sirenfestival2015 di Vasto

Vasto Siren Fest 2015, in lineup anche Jon Hopkins e Sun Kil Moon UPDATE 21/05/2015 11:30

Dopo i primi headliner sono stati svelati gli altri artisti del Vasto Siren Fest 2015 in cui spiccano Jon Hopkins e Sun Kil Moon. Scopri il resto della lineup!

DNA Concerti ha appena confermato nuovi artisti al Vasto Siren Fest 2015: dopo e James Blake, saliranno sul palco della cittadina abruzzese anche Jon Hopkins (unica data italiana), Sun Kil MoonThe PastelsClarkNadine Shah, ColapescePINSGazelle Twin.

Il festival si terrà dal 23 al 26 luglio a Vasto, in provincia di Chieti. Gli organizzatori hanno fatto sapere che saranno annunciati altri nomi nelle prossime settimane. Per il momento la lineup è così suddivisa:

  • Venerdì 24 luglio - Verdena, Jon Hopkins, Sun Kil Moon, Clark, Gazelle Twin
  • Sabato 25 luglio - James Blake, The Pastels, Nadine Shah, Colapesce, Pins

Sul sito TicketOne sono disponibili gli abbonamenti e anche i biglietti per le singole giornate di venerdì e sabato ai seguenti prezzi:

  • Venerdì 40 euro + d.p. 
  • Sabato 40 euro + d.p. 
  • Abbonamento 60 euro + d.p.
La lineup "quasi" completa del Vasto Siren Fest 2015

Vasto Siren Fest 2015, i primi headliner sono Verdena e James Blake

Dopo il successo della scorsa estate torna il Siren Fest, in programma dal 23 al 26 luglio nella cittadina abruzzese di Vasto, in provincia di Chieti.

Dopo una lunga attesa, DNA Concerti ha finalmente svelato le date e gli headliner - ma sono solo i primi nomi, altri artisti verranno annunciati nei prossimi giorni - del Vasto Siren Fest 2015!

La manifestazione, arrivata alla seconda edizione, si terrà a Vasto a fine luglio - per la precisione dal 23 al 26 luglio. La lineup provvisoria è composta dagli italiani  e dall'inglese James Blake, unica data italiana del suo tour 2015.

Il musicista britannico, fidanzato con Theresa Wayman del gruppo americano Warpaint, è attualmente al lavoro sul nuovo album dopo l'enorme successo di "Overgrown". Il disco, che vanta una collaborazione con Brian Eno, si è aggiudicato nel 2013 il Mercury Prize e ha portato James Blake in nomination ai 56esimi Grammy Awards nella categoria "Best New Artist" in compagnia di (poi vincitori), , e .

James Blake, classe 1988, spazia dall'elettronica al soul

I Verdena, da molti considerati come la miglior rock band italiana in circolazione, sono appena tornati sulle scene musicali con il nuovo album "Endkadenz Vol.1", anticipato dal singolo "Un po' esageri". Alberto, Luca e Roberta sono partiti in tour il 27 febbraio da Rimini e l'hanno concluso il 10 marzo a Bologna, registrando sold out praticamente dappertutto. 

I Verdena sono Roberta Sammarelli e i fratelli Luca e Alberto Ferrari

Proprio come l'anno scorso, il palco centrale dovrebbe essere in Piazza del Popolo, ma il festival si svolgerà in tutto il centro storico della cittadina adriatica, che per quattro giorni si riempirà di concerti di livello internazionale - o almeno si spera visto l'ottimo debutto nel 2014 con , Mogwai, John Grant e Fuck Buttons.

Da giovedì 12 marzo alle ore 11:00 saranno in vendita sul sito TicketOne i primi abbonamenti early bird - in disponibilità limitata - al costo di 50 euro più diritti di prevendita. I biglietti per le singole serate (Verdena venerdì 24 luglio, James Blake sabato 25 luglio) saranno acquistabili successivamente.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs