Gossip

Morgan contro X Factor, Non mi hanno pagato e uccide il talento

Alla presentazione del Brianza Rock Festival Morgan si è scagliato contro X Factor, talent di cui non è più giudice: scopri qui cos'ha dichiarato.

Che i rapporti tra e X Factor si fossero guastati da tempo si sapeva già. Tra vari addii (veri, annunciati, ritrattati). sfuriate in diretta e litigi vari il cantante ci aveva già abituati ai suoi attacchi contro il talent show che l'aveva fatto conoscere al grande pubblico anche come personaggio televisivo.

In occasione della conferenza stampa per la presentazione del Brianza Rock Festival (di cui è direttore artistico) il musicista è tornato ad attaccare il programma.

La prima accusa riguarda il mancato versamento dle compenso da parte di Sky: "Il talent show, ma soprattutto X Factor, è la tomba della creatività. Mi piacerebbe che i titoli fossero: 'X Factor non ha pagato Morgan', quello dovrebbe essere il titolo". Da parte di Sky è poi prontamente arrivata una smentita attraverso un comunicato stampa nel quale veniva spiegato nel dettaglio il trattamento usato nei confronti di Morgan, non solo corretto ma anche di favore - a quanto riportato - per rispetto alla sua "complicata vicenda umana e professionale".

Ma non è finita qui: il frontman dei ha lanciato un monito a tutti coloro che hanno intenzione di partecipare alla competizione: "Non iscrivetevi ai talent show, non iscrivetevi a X Factor. Ascoltate il consiglio di uno che conosce quella roba: se volete una chance nella vita, non prendete quella strada".
Secondo quanto affermato, chi partecipa al talent (fin dalle audizioni) si lega inevitabilmente a una casa discografica che ne determinerà il percorso artistico uccidendo l'identità musicale dell'artista.

Ti è piaciuto questo video? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs