News & Gossip

Vincent Martini: il trash salverà l'house music

Giovane produttore di origini napoletane, Vincent Martini si racconta in esclusiva per i nostri lettori

Edoardo Pasotto Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Vincent Martini ci racconta la sua visione dell'attuale situazione musicale in Italia

Come nasce artisticamente Vincent Martini?

Sono cresciuto con una forte passione per la disco anni ’80, in particolare per il filone Italo disco. Ascolto di tutto e quel tutto cerco di trasmetterlo nei miei dj set con un battito progressivo di bpm, mixati e suonati con cdj e controller. A tal proposito ci tengo a ricordare che nasco come dj in serate tra amici e solo successivamente mi sono avvicinato al mondo della produzione. Ho realizzato diverse release dal 2010 ad oggi, uscite per etichette discografiche attive nel panorama dance italiano. Per un buon 90% scrivo, compongo e produco le mie tracce.

Recentemente hai pubblicato "Till the sun", traccia composta insieme a Raf Marchesini. Puoi raccontarci come è nata questa collaborazione?

Un bel po' di tempo fa contattai Raf, per me un vero e proprio punto di riferimento in Italia, per sottoporgli una mia idea. Da lì è nata non solo una collaborazione, ma un' amicizia reale e sincera.

Sei di origini napoletane, giusto? Com’è la situazione dalle tue parti, relativamente al mondo dell'EDM?

Io sono di Saviano, un piccolo paesino della provincia napoletana, ma ormai vivo al nord e giro l'Italia da un bel po' e posso dirti che l'Italia in generale ha le carte in regola per ritornare patria della dance!

Puoi spiegarci meglio il tuo progetto "Smash The Trash”?

Si tratta di una community costituita da diversi produttori e dj sparsi in giro per il mondo. È  la mia visione di cosa è oggi un' etichetta discografica, o quantomeno di cosa dovrebbe essere: un brand senza sede ma con un’identità ben chiara e uniforme. Stay trash!

Hai alcuni talenti in particolare che vorresti segnalarci?

Ci tengo a nominare il mio collaboratore Thyronix: un giovane americano, che scrive e compone per molti talenti urban del panorama di Denver, in Colorado. Vorrei citare anche Ricardo Caminha, brasiliano di Florianopolis, che mi aiuta nello scouting per la mia label. Inoltre abbiamo collaborato con ED Mercy, giovane produttore che ha una scuola per producer a Nuova Dheli, e Sidtrus, talento direttamente da Hong Kong.

Segui Vincent Martini qui:
Website
Facebook
Twitter
SoundCloud

Raf Marchesini & Vincent Martini - Till The Sun

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #vincent martini

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs