Nuove Uscite

Vinicio Capossela: Rebetiko Gymnastas è il nuovo album in uscita il 12 giugno 2012

Vinicio Capossela ha già pronto un altro album a solo un anno di distanza da 'Marinai, profete e balene': si intitola 'Rebetiko Gymnastas' e uscirà il 12 giugno 2012.

Vinicio, si sa, è proprio imprevedibile. Dopo averci fatto aspettare 3 anni per 'Marinai, profeti e balene' del 2011, se ne torna con un altro album già bello pronto, in uscita il 12 giugno.

Il nuovo lavoro si intitola 'Rebetiko Gymnastas' ed è quasi un seguito del disco precedente: se lì ci trovavamo in mare aperto, qui siamo al sicuro nei moli del porto. Secondo le prime indiscrezioni, Vinicio Capossela dovrebbe reinterpretare alcuni suoi classici, traducendoli in Rebetiko, uno stile nato a Salonicco negli anni '30.

Rimane importante il tema marinaro, ma continua anche la ricerca della tradizione musicale mediterranea e greca in particolare. 'Rebetiko Gymnastas', infatti, vede la partecipazione di diversi musicisti greci, tra cui il mitico suonatore di bouzouki (una sorta di mandolino usato per suonare il sirtaki) Manolis Pappos, che vediamo con lui nella foto in alto.

Domani (15 maggio) Vinicio Capossela sarà ospite di Fabio Fazio e Roberto Saviano a 'Quello che (non) ho', in programma alle ore 21 su LA7, dove si esibirà accompagnato proprio da tre musicisti greci. Ed è molto probabile che suonerà almeno una canzone nuova. Ma non vi preoccupate: vi teniamo aggiornati noi!

GUARDA LA RECENTE ESIBIZIONE DI VINICIO CAPOSSELA A PIANO CITY MILANO

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs