Nuove Uscite

Weezer: ad aprile The White Album, il nuovo lavoro discografico

Dopo “The Blue Album”, The Green Album”, e “The Red Album”, “The White Album” è il quarto disco della band che ha per titolo un colore. In uscita il 1°aprile.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La band alternative rock Weezer

Sarà consegnato al mercato il prossimo 1°aprile il nuovo e decimo lavoro discografico dei Weezer, la band alternative rock statunitense. “The White Album”, questo il titolo, è il quarto disco che ha per titolo un colore, dopo i precedenti “The Blue Album” (1994), “The Green Album” (2001), e “The Red Album” (2008).

In scaletta i singoli Do You Wanna Get High? e Thank God for Girls, già pubblicati precedentemente, e l’inedito King of the World, che puoi ascoltare qui:

Di seguito invece la tracklist completa di “The White Album”, comprendente 10 tracce:

  1. California Kids
  2. Wind in Our Sail
  3. Thank God for Girls
  4. (Girl We Got A) Good Thing
  5. Do You Wanna Get High?
  6. King of the World
  7. Summer Elaine and Drunk Dori
  8. L.A. Girlz
  9. Jacked Up
  10. Endless Brummer

Rivers Cuomo, il frontman dei Weezer, ha definito il nuovo album “un disco da spiaggia di L.A.”. Ha poi aggiunto:

L’ispirazione che sta dietro le canzoni è data dalle mie esperienze in giro per il Westside di Los Angeles, che è stata la nostra casa da quando i Weezer si sono formati. Frequentare gente di Venezia e Santa Monica, la spiaggia, gli Hare Krishnas, i Sikh sui roller blade con la chitarra, le ragazze su Tinder, vedere altre band, i ragazzini di La Sera. Twittavo: Qualcuno vuole uscire? E poi uscivo con chi rispondeva e parlavo della vita. Io amo la California. Volevo che il disco facesse sentire come se ci si trovasse nella California del Sud, anche se si è a Milwaukee a dicembre. Ovviamente, i Beach Boys sono sempre stati la mia band preferita, e ciò che più amo di loro sono le melodie e la successione degli accordi. Ma anche le armonie, le orchestrazioni ed i testi. Quindi, praticamente tutto. Volevo fare una cosa del genere: belle melodie e dolci parole.

Originari di Los Angeles, i Weezer sono, oltre al precitato Rivers Cuomo (voce, chitarra solista), Brian Bell (chitarra ritmica), Scott Shriner (basso), e Patrick Wilson (batteria, percussioni).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs