News & Gossip

L'ologramma di Whitney Houston andrà in tour nel 2016

Whitney Houston, scomparsa prematuramente l'11 febbraio 2012, sta per tornare sul palco, ma sotto forma di ologramma. Pronto un tour mondiale.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Whitney Houston con la chitarra sul letto

torna a esibirsi, ma sotto forma di ologramma. La proprietà fondiaria della cantante, morta nel 2012, ha unito le forze con un miliardario greco per creare uno show interattivo, che debutterà negli Stati Uniti nel 2016 e poi farà il giro del mondo.

Ecco le parole usate da Alki David, CEO di Hologram USA, nel comunicato stampa dell'annuncio:

Ho avuto un colpo al cuore quando Whitney è scomparsa nel 2012. L'opportunità di contribuire a condividere di nuovo i suoi doni spettacolari con il mondo è esattamente quello che speravo quando ho creato il business degli ologrammi.

Lo stesso sentimento è stato ribadito da Pat Houston, la cognata di Whitney a capo della sua eredità:

Per i suoi fan è una grande opportunità per vedere una reinvenzione di una delle più celebri artiste della storia e per proseguire un patrimonio di spettacoli che non saranno dimenticati negli anni a venire. Non vedo l'ora di iniziare.

Lo spettacolo sarà creato dai FilmOn Studios e sarà composto dalle sue tantissime hit, da "Saving All My Love for You" a "How Will I Know" fino ad arrivare al suo più grande successo, "I Will Always Love You".

Proprio l'altro giorno è arrivata la notizia dell'ologramma di Billie Holiday, che quest'autunno dovrebbe fare il suo debutto all'Apollo Theatre di Harlem a New York. 

Dopo i tentativi fatti in passato con Tupac Shakur e Michael Jackson, sembra che stia per patire il business degli ologrammi. Ma è veramente necessario riportare in vita artisti morti che ci hanno lasciato centinaia di spettacoli mozzafiato durante la loro vita?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs