News & Gossip

Whitney Houston news, possibile ritorno al cinema

Secondo le ultime news dagli Usa Whitney Houston starebbe per tornare al cinema, con un ruolo nel film "Sparkle" basato sull'omonimo musical.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Whitney Houston potrebbe presto tornare a darsi al cinema, rivelano le ultime news dagli Usa. Secondo il sito Hollywood Reporter, infatti, la cantante sterebbe trattando con Sony Pictures per un ruolo nel film "Sparkle".

La storia racconta della faticosa ascesa al successo di un coro di Harlem, New York, e si ispira liberamente alla carriera delle Supremes di Diana Ross, Florence Ballard e Mary Wilson.

In particolare Whitney potrebbe interpretare la madre della protogonista: per la cantante sarebbe un ritorno. Sì, perché già nel 1976 intepretò il ruolo del personaggio principale, la star Irene Cara, nell'omonimo musical.

Whitney Houston manca dal cinema dal 1996, quando recitò nella pellicola "Uno sguardo al cielo" al fianco di Denzel Washington. Da quel momento in poi la cantante smise i panni dell'attrice, sia per i suoi guai con droga e alcol che per la mancanza di copioni interessanti.

Regista del remake sarebbe di Salim Akil, mentre la sceneggiatura dovrebbe essere ad opera della moglie Mara. Assieme a Whitney nel cast sono dati per certi anche Jordin Sparks (da American Idols Usa) e Mike Epps.

La carriera di attrice di Whitney potrebbe quindi riprendere, dopo i fasti di "La guardia del corpo" del 1992.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs