News & Gossip

Wiz Khalifa, la canzone dedicata a Paul Walker è record su Spotify!

Il brano di Fast And Furious 7 in omaggio all'attore Paul Walker ha superato i 4 milioni di streaming in un solo giorno infrangendo il precedente record di Spotify.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Wiz Khalifa e Paul Walker

La tribute song di Wiz Khalifa dedicata a Paul Walker ha infranto il record di ascolti su Spotify. "See You Again", che vede il featuring del giovane cantautore americano Charlie Puth, è stata registrata appositamente per la colonna sonora del film Fast & Furious 7 in omaggio all'attore morto nel 2013 in un incidente stradale.

Il brano non solo è salito al numero uno nella classifica mondiale di Spotify, ma ha anche totalizzato il maggior numero di streaming in un solo giorno - 4,2 milioni in data 13 aprile - e il maggior numero di streaming in una sola settimana - 21,9 milioni dal 6 al12 aprile.

Anche il video di "See You Again" sta andando benissimo: su YouTube ha superato i 50 milioni di visualizzazioni in 10 giorni anche grazie alla presenza di numerose scene del film. ATTENZIONE SPOILER: finisce con Brian (il personaggio di Paul Walker) che corre in auto per l'ultima volta con Dom (Vin Diesel).

La scena del commovente addio fra Paul Walker e Vin Diesel in Fast & Furious 7

Craig Kallman, il presidente di Atlantic Records, non ha dubbi:

Questo è uno di quei momenti speciali in cui tutte le forze si sono allineate per creare una canzone che colpisce emotivamente milioni di persone in tutto il mondo. La combinazione della forza di Wiz come star con l'introduzione di Charlie come cantautore è davvero magica, commuove la legione di fan di Paul Walker e il grande pubblico del film. Tutti noi di Atlantic siamo entusiasti e gratificati dalla risposta che questo commovente tributo ha ricevuto dagli ascoltatori di Spotify.

"See You Again" è attualmente al numero uno anche in Italia, sia nella classifica FIMI dei singoli più scaricati e ascoltati in streaming sia nella classifica iTunes dei brani più downloadati.

Guarda il video di See You Again, la canzone di Wiz Khalifa dedicata a Paul Walker, o clicca qui per il testo e la traduzione

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Wiz Khalifa

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs