Nuove Uscite

Gli X Ambassadors pubblicano l'album VHS e il 17 ottobre sbarcano a Milano

Dopo i singoli Renegades e Jungle, è tempo di un nuovo album per gli X Ambassadors: il 2 ottobre esce VHS e il 17 la band si esibisce live al Tunnel Club di Milano.
La band statunitense degli X Ambassadors

È stato anticipato in radio dal brano Renegades (già certificato Oro in Italia) ed è ormai iniziato il conto alla rovescia per la pubblicazione del loro album “VHS” (Universal Music). Parliamo degli americani X Ambassadors, che nelle settimane estive sono stati protagonisti con la loro musica degli spot televisivi Jeep grazie ai quali il loro ultimo singolo è risuonato in tutto il mondo.

Sia Renegades sia il precedente Jungle sono contenuti nel disco dei fratelli Sam e Casey Harris, Noah Feldshuh e Adam Levin, in uscita su CD il prossimo 2 ottobre con 20 tracce, delle quali 10 inediti, 7 interludi e 3 brani già editi. Ricco di echi alla storia della musica mondiale (Beatles, Rolling Stones, Billy Joel, Joni Mitchell e Johnny Cash fra i tanti), “VHS” contiene collaborazioni con Jamie N Commons e Imagine Dragons.

X Ambassadors - VHS

Sam Casey presenta così al pubblico il nuovo lavoro:

L’album racconta fondamentalmente la nostra storia, con clip audio originali della nostra infanzia, dell’adolescenza e dei primi anni come band. È la storia del viaggio di un gruppo di amici che è cresciuto amando la musica e che poi è diventato una band. Ho amato tantissimo il film ‘Boyhood’ e il modo in cui ha raccontato come cambiano le cose mano a mano che si diventa grandi. Nel disco abbiamo voluto riflettere il senso di amicizia e di fratellanza che si vive crescendo in una piccola città.

E aggiunge:

Il titolo VHS è nato guardando i film che abbiamo visto a casa durante la realizzazione dell'album. Nasce da quel sentimento nostalgico che abbiamo provato nel vedere accatastate le cassette VHS dei nostri genitori, insieme ad altri film che abbiamo visto quando eravamo agli esordi. In realtà stavamo per chiamare gli album ‘Home Movies’. Il brano ‘Naked’, che abbiamo messo alla fine del disco, è abbastanza pop, ma a un livello più profondo: volevamo mostrare ogni pezzo di ciò che siamo, senza avere paura di fare scoprire anche i lati più crudi, onesti, teneri e belli di noi stessi .

X Ambassadors - Date e biglietti

Evento Località Data Prezzo
X Ambassadors Milano Tunnel - Compra
X Ambassadors Milano Magazzini Generali € 17,25 Compra
X Ambassadors Milano Magazzini Generali € 17,25 Compra

La band, attualmente impegnata in tour negli USA, approderà presto anche in Europa toccando anche l’Italia, dove potremo ascoltarli dal vivo il prossimo 17 ottobre (Milano, Tunnel Club). Il calendario con tutte le date live degli X Ambassadors è consultabile sul sito ufficiale del gruppo.

In attesa di vederli sul palco italiano, ecco la tracklist di “VHS”:

  1. Y2K Time Capsule (Interlude)
  2. Renegades
  3. Moving Day (Interlude)
  4. Unsteady
  5. Hang On
  6. Gorgeous
  7. First Show (Interlude)
  8. Fear feat. Jamie N Commons
  9. Smoke (Interlude)
  10. Nervous
  11. Low Life feat. Jamie N Commons
  12. Adam & Noah’s Priorities (Interlude)
  13. B.I.G.
  14. Feather
  15. Superpower
  16. Loveless
  17. Jungle feat. Jamie N Commons
  18. Good News On The Remix (Interlude)
  19. Naked
  20. VHS Outro (Interlude)

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs