News & Gossip

Andrea Faustini, Dopo X Factor UK rimarrò a cantare in Gran Bretagna

Il cantante italiano che ha conquistato X Factor UK ha espresso il desiderio di continuare a incidere musica nel Regno Unito anche dopo la fine del talent show.
Primo pIano di Andrea Faustini

Parlando di non si può non pensare a un cervello in fuga. Il cantante italiano è la vera rivelazione dell'edizione 2014 di X Factor UK e a quanto pare non ha intenzione di tornare in Italia per realizzare il suo sogno.

Durante la terza puntata dei Live - andata in onda il 25 ottobre 2014 - Andrea ha emozionato per l'ennesima volta pubblico e giudici cantando "Listen" di Beyoncé. Il suo coach Mel B ha affermato: "Non credo che qualcun altro in questo gara avrebbe potuto cantare questa canzone come te. Ti faccio i miei complimenti", mentre l'inflessibile Simon Cowell ha detto: "È stata una performance fantastica, appassionata.Sembra che la Gran Bretagna abbia preso a cuore il nostro orsacchiotto italiano".

Ma anche il nostro connazionale deve aver preso a cuore la Gran Bretagna. Intervistato dal Daily Star Sunday ha commentato la sua recente esperienza all'interno talent show esprimendo la sua volontà di trasferirsi in pianta stabile oltremanica.

Amo questo paese e voglio trasferirmi qui. Anche se non vincerò lo show continuerò a fare musica nel Regno Unito. Questo è quello che voglio fare con la mia vita. Voglio realizzare un album soul e gospel. Ho scelto di venire qui perché volevo, voglio essere qui.
Ho provato tre volte all'X Factor italiano ma non ho avuto la possibilità di cantare per i giudici. Ma quest'anno ho ottenuto quattro sì, ma mi hanno detto sì anche i giudici inglesi per cui ho dovuto fare una scelta.
Sento che il mio cuore e la mia passione sono qui. E sentivo che lo show britannico avrebbe potuto aiutarmi a essere il cantante che voglio essere.

Qualunque sarà la sua scelta siamo sicuri che il suo futuro nel mondo della musica sarà un successo.

Guarda l'esibizione di Andrea Faustini con Listen a X Factor UK

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs