News & Gossip

Star Academy, terza puntata ancora deludente

Star Academy delude anche nella terza puntata, intanto c'è chi parla di una finale già la settimana prossima.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Star Academy in caduta libera. La terza puntata del nuovo talent show firmato Rai2 continua a non convincere pubblico e critica.

Ieri è andato in scena un nuovo dramma per il programma canoro di Viale Mazzini: gli ascolti, croce e delizia di ogni emittente, hanno decretato un deciso pollice verso per Star Academy. La terza puntata dello show condotto dal sempre frizzante ma un po' forzato Francesco Facchinetti, infatti, ha registrato poco più di un milione di spettatori e uno share del 4,61%.
Un calo piuttosto netto rispetto anche alla non felicissima seconda puntata.

Stiamo parlando di numeri piuttosto scarsi per un talent che si candidava senza mezzi termini a dominare il giovedì sera italiano. Invece la terza puntata di Star Academy ha evidenziato un trend negativo difficile da fermare: tra i sette canali generalisti in chiaro, infatti, solo "Blog - La versione di Banfi" su Rete 4 ha fatto peggio. E di poco (3,22% di share e 803mila spettatori).

Secondo tutti i critici la prossima puntata di Star Academy potrebbe anche essere l'ultima. Ieri sera, infatti, sono stati eliminati ben 5 concorrenti, ossia un terzo dei partecipanti allo show.

Un taglio così netto, secondo alcuni, fa presagire un repentino ritiro di Star Academy dai palinsesti Rai. I vertici della rete di stati, infatti, potrebbero optare per la finale già settimana prossima, contemporaneamente al debutto di X Factor, un format che ha sempre portato bene alla Rai ma che è stato ceduto a Sky prima dell'estate.

Non c'è ancora nulla di ufficiale ma l'indiscrezione di una chiusura anticipata di Star Academy (4 puntate invece di 12) è piuttosto insistente. Vedremo come andrà a finire, se finirà.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs