News & Gossip

Toto-eliminazione: chi accederà alla semifinale di X Factor 7?

Giovedì 28 novembre i sei concorrenti di X Factor rimasti in gara si sfideranno in due manches per la semifinale, sotto gli occhi di Marco Mengoni e Olly Murs.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Metabolizzato lo shock per la doppia eliminazione di Fabio e Valentina, X Factor 7 si avvia verso la sesta puntata, che si preannuncia già scoppiettante e piena di colpi di scena.

Giovedì 28 novembre, in diretta su Sky Uno, i sei concorrenti in gara si sfideranno tutti contro tutti in due manches per avere accesso alla semifinale della settimana prossima, dove per la prima volta in questa edizione avranno la possibilità di cantare il proprio inedito.

Anche in questo caso il meccanismo di selezione sarà brutale: il concorrente meno votato del primo turno sfiderà in duello il meno votato del secondo, per un crescendo di emozioni che, siamo sicuri, lascerà il pubblico presente in studio e quello da casa senza fiato.

Malgrado sia ancora presto per fare pronostici su quale sarà il talento a dover abbandonare la settima edizione di X Factor, non ci priveremo del piacere di abbozzare un toto-eliminazione basato sul percorso fin qui compiuto.

Quasi certamente al sicuro sono Michele e Violetta, che giovedì scorso ha letteralmente incantato la platea esibendosi in una versione molto originale e personale di “Royals”, una delle hit del momento.
Ecco il video ufficiale:

Dovrebbero farcela anche gli Ape Escape, forti di un gradimento molto solido da parte del pubblico, e Andrea. La lista dei candidati all'uscita si riduce quindi a due: Gaia, artista su cui Mika ha investito molte energie e aspettative, e Aba, ultima concorrente di Elio e più che seria candidata a salutare la compagine.

Quali sorprese ci attenderanno giovedì sera? Riuscirà Elio a rimanere agganciato al treno in partenza verso la semifinale?

In mezzo a tanti possibili e probabili colpi di scena, qualche certezza c'è già. Pronti ad aizzare le folle ci saranno infatti due guest star di tutto rispetto: Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di X Factor e artista di punta del panorama musicale italiano, e Olly Murs, concorrente della sesta edizione di X Factor UK e famosissimo interprete, in collaborazione con Flo Rida, di “Troublemaker”, singolo che ha spopolato nelle classifiche mondiali.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs