News & Gossip

X Factor 2014 i giudici: Marco Mengoni al posto di Elio? Mika lascia?

E' appena finito X Factor 2013 che già si pensa alla prossima edizione. E tra i possibili nuovi giudici è spuntato il nome di Marco Mengoni, vincitore del 2009!

Sono passati solo pochi giorni dalla finale di X Factor 7, conclusasi con la vittoria di Michele Bravi, che già trapelano le prime indiscrezioni per l'edizione 2014, soprattutto per quanto riguarda i giudici.

Tutti infatti sono curiosi di sapere chi saranno i giudici di X Factor Italia 2014, se saranno confermati Elio, Morgan, Simona e Mika o se saranno rimpiazzati da altri artisti o addetti del settore.

Secondo il quotidiano Il Giornale, per X Factor 8 è previsto un cambio drastico di giudici. L'unica sicura del proprio posto sembra sia Simona Ventura, anche se il suo contratto biennale con Sky è scaduto ed è in attesa di rinnovo.

Tra i tanti nomi che circolano è molto insistente quello di Marco Mengoni: il cantante di Ronciglione, già vincitore nel 2009, quest'anno ha partecipato come consulente di Mika agli Home Visit ed è stato ospite di due puntate, e in una si è anche seduto nel tavolo dei giudici.

Al posto di chi entrerebbe Mengoni? A quanto pare Elio non vede l'ora di andar via: ci aveva provato anche l'anno scorso, ma alla fine aveva accettato di partecipare di nuovo dietro grande insistenza della produzione. E infatti in questa ultima edizione l'abbiamo visto piuttosto svogliato, per non dire pigro e indifferente, come se non gliene fregasse niente dei suoi concorrenti.

Anche Morgan potrebbe lasciare. L'ex Bluvertigo ha detto, in un'intervista al Messaggero, che è stanco di fare televisione e vuole tornare a dedicarsi a tempo pieno alla musica: non a caso è tornato con il nuovo singolo 'Spirito e virtù'.

Però nella conferenza stampa finale di X Factor 7 ha anche dichiarato che gli piacerebbe restare perché il suo lavoro di giudice gli ha sempre dato grandi soddisfazioni: in sette edizioni ha vinto cinque volte portando alla vittoria gli Aram Quartet, Matteo Becucci, Marco Mengoni, Chiara Galiazzo e Michele Bravi. Conoscendo Morgan e la sua imprevedibilità, lo scopriremo solo alla fine se accetterà o meno di fare X Factor 8.

Quasi sicuramente invece non ci sarà Mika. Il cantante, in vetta tra gli album più venduti con 'Songbook vol. 1', ha firmato con Sky un contratto di un solo anno. E domenica sera, ospite della trasmissione Che Tempo che fa di Fabio Fazio, ha confermato che nel 2014 parteciperà come giudice alla versione francese di The Voice (al posto di Louis Bertignac) e che dopo si dedicherà alla registrazione del nuovo disco, in cui potrebbe esserci anche lo zampino di Morgan!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs