News & Gossip

X Factor 2015, il Live: il primo escluso dal talent è Massimiliano

Cosa sarà successo nella prima puntata dei Live Show di X Factor 9? Eliminato Massimiliano della squadra Over, ma ha rischiato anche Eva degli Under Uomini.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Fedez, Mika e Skin nella puntata di X Factor del 22 ottobre 2015

Ieri sera (22 ottobre) è andata in onda la settima puntata di X Factor, la prima dei Live Show, dove in teoria doveva finire l'atmosfera di pace e armonia e i giudici dovevano iniziare a darsela di santa ragione.

Diciamo la verità, si sente l'assenza di , l'unico in grado di criticare le esibizioni in maniera costruttiva e di proteggere a spada tratta i suoi concorrenti.

Infatti ad abbandonare la competizione è stato Massimiliano degli Over, che ha mandato al massacro con un pezzo di Pino Daniele, scelta molto discutibile visto che ha ancora molti problemi con l'italiano, figuriamoci con il napoletano, e anche avrà fatto fatica a capirlo.

Ma andiamo con ordine e vediamo cos'è successo durante la serata. Ad aprire la prima manche ci ha pensato Enrica (Under donne) che ha cantato "Heaven" di Emeli Sandè: ne esce viva, ma può fare di meglio.

Poi è arrivato il turno di Eva/Giacomo (Under uomini) che ha portato "Per me è importante" dei : performance debole, e infatti finisce al ballottaggio.

Davide (Over) si vede che ha una gavetta alle spalle e non sbaglia "Play That Funky Music" di Wild Cherry. I Landlord (Gruppi) hanno presentato "Iris" dei , un pezzo non nelle loro corde, ma affrontato con originalità.

Bene anche le ultime due performance: Luca (Under uomini) ha cantato "Stole the Show" di Kygo, mentre Margherita (Under donne) ha interpretato "Every Breath You Take" dei .

A spezzare il ritmo delle esibizioni sono arrivati i Duran Duran, i primi ospiti di questa edizione, che si sono esibiti sul palco dell'X Factor Arena con il nuovo singolo "Pressure Off" estratto dall'ultimo album "Paper Gods".

La seconda manche è stata aperta da Eleonora (Under donne) con "Dedicato" di : la Lady Gaga italiana divide il pubblico, è stata decisamente imperfetta, ma molto emozionante.

Ottimi gli Urban Strangers (Gruppi) che hanno proposto "Cupid's Chokehold" dei Gym Class Heroes, accompagnandosi con la sola chitarra. Preciso, ma poco espressivo, è stato invece Leonardo (Under uomini), che ha cantato "Red" di Daniel Merriweather.

Massimiliano (Over) ha portato "Terra mia" di : l'esibizione è stata molto convincente, ma evidentemente nessuno crede nelle sue potenzialità di mercato.

Gli ultimi sono stati i Moseek (Gruppi) con "Don't Wait" di Mapei e Giosada (Over) con "The Real Me" degli , ed entrambi se la cavano egregiamente.

Il ballottaggio è tra Eva/Giacomo con "Fix You" dei Coldplay e Massimiliano con "Am I Wrong" di Keb' Mo'. Skin, Mika e Fedez salvano il primo, per cui viene eliminato Massimiliano. 

Il prossimo appuntamento è sempre su Sky giovedì 29 ottobre con il secondo Live Show in cui ci sarà il super ospite Justin Bieber!!!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs