News & Gossip

X Factor 2015 vicino all'inizio: i video ufficiali dei giudici

La nona edizione di X Factor sta finalmente per debuttare su Sky ed è quindi arrivato il momento di conoscere tutto sul talent show più amato d'Italia.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Skin, Mika, Fedez ed Elio sulla locandina di X Factor 9

Mancano pochi giorni all'inizio di X Factor 9, che partirà giovedì 10 settembre alle 21,10 su Sky Italia, e come ogni anno l'attesa è tantissima. Chi sarà il successore di Lorenzo Fragola, che quest'estate ci ha accompagnato con la sua "#Fuori c'è il sole"?

Ovviamente è ancora presto per dirlo perché non conosciamo i concorrenti dell'edizione 2015. Ma sappiamo molte cose sulla giuria, che vede seduti in poltrona, oltre ai riconfermati e Fedez, al posto di Morgan e la cantante inglese al posto di Victoria Cabello.

Ecco un video in cui Mara Maionchi, che sarà il quinto giudice super partes della nuova edizione, cerca di insegnare a modo suo un po' di italiano alla cantante degli . Tra le due è già amore!

Sono già state assegnate le categorie: Skin si occuperà delle Under Donne, Fedez dei Gruppi, Elio degli Over 25 e Mika degli Under Uomini. Tra l'altro l'edizione italiana è la prima al mondo ad ammettere le band musicali nella categoria dei Gruppi.

Alla conduzione del programma c'è ancora una volta - per il quinto anno consecutivo - il bravo Alessandro Cattelan, che ha intervistato i giudici  su un divano in giro per Milano e ci ha svelato alcune curiosità su di loro.

Il talent show si svolgerà nella X Factor Arena di via Deruta a Milano (zona Lambrate): la tensostruttura è stata costruita due anni fa e ha sostituito il Teatro della Luna di Assago.

Nel video sottostante i 4 giudici improvvisano una jam session con la chitarra: Mika si cimenta con "Everybody's Talkin" di Harry Nilsson, mentre Elio cerca di ricordare gli accordi di "Blackbird" dei Beatles.

Qui sotto invece c'è uno dei rari video delle audizioni che circolano in rete. X Factor, infatti, è solo su pay tv, ma quest'anno MTV proporrà alcuni speciali dedicati al programma, oltre all'edizione originale inglese, mentre su Cielo andranno in onda le audizioni con tre giorni di differita rispetto a Sky.

E abbiamo scoperto che Fedez soffre di un problema di incontinenza, o perlomeno considera importantissimo idratarsi: "La pausina è sempre acclamata, più della Pausini".

X Factor 9 finirà il 10 dicembre 2015. Anche quest'anno il premio finale è un contratto discografico da 300 mila euro con la Sony Music, oltre alla possibilità di partecipare al Festival di Sanremo nella sezione Big.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs