News & Gossip

X Factor 5, da Sky Morgan accusa la Rai (VIDEO)

Dagli schermi di Sky Uno Morgan, giudice di X Factor 5, ha lanciato pesanti accuse contro la Rai: "Era tutto finto". I video.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

X Factor 5 ieri è finito fra le polemiche. Dal canale Sky Uno, infatti, Morgan ha deciso di movimentare la serata lanciando accuse contro la Rai, che ha ospitato il format nelle prime quattro stagioni. 

Ebbene, ieri tutto è successo durante la scelta di chi eliminare, fra Davide e Valerio, entrambi della squadra di Morgan. Il giudice, ovviamente titubante, è stato invitato dal presentatore Alessandro Cattelan a fare la sua scelta. 

A quel punto Morgan è eploso: "Io non voglio eliminare nessuno dei due, e non voglio eliminare me stesso. Se avessi voluto eliminare me stesso sarei rimasto in Rai. Invece io ho mollato la Rai, prima che uscisse lo scandalo della droga. E sapete perché? Perché là era tutto finto. Qui le cose sono vere, io amo il brivido della verità". Ecco il video dell'episodio:

Flash Required

Flash is required to view this media.

Download Here.

Il problema si è creato anche perché Morgan è stato invitato a fare la sua scelta per primo, mentre se fosse stato ultimo avrebbe di sicuro sfruttato il meccanismo del tilt, ossia una veloce sessione di televoto che decide per i giudici.

Dopo la boutade di Morgan si è intromessa anche Simona Ventura, che però ha difeso la sua ex-azienda: "Ti voglio molto bene [a Morga] però non era vero per niente che in Rai era tutto finto perché non avrei mai fatto un programma che era tutto finto. Quindi mi permetto, un'azienda come la Rai, di difenderla, nel mio piccolo".

Ma c'è di più. Morgan se l'è presa anche con gli autori, colpevoli di aver già "scritto" il difficile finale di ieri sera: "È ridicolo, il fatto che si giochi ancora con me, dopo tutto quello che già mi è successo. Andate a farvi benedire. Ancora con me ce l'avete? E con questi due poveracci? [i concorrenti in sfida]. Ma che cavolo volete dallo show business? Pazzi che non siete altro".

Alla fine fra Davide e Valerio ha avuto la peggio il primo, con la decisione finale di Elio che si è basato sull'ultima esibizione a cappella. 

Finito il programma, poi, Morgan è uscito dallo studio per poi rientrare dopo circa 20 minuti e chiedere scusa a tutti. È stata colpa della tensione, ha detto. 

Consoliamoci con l'esibizione di Giorgia, ospite d'eccezione a X Factor 5: 

Flash Required

Flash is required to view this media.

Download Here.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs