News & Gossip

X Factor 7: le audizioni della prima puntata con Fedez giudice dei rapper

E' partito X Factor 7 con il nuovo giudice Mika che sembra già una spanna sopra gli altri, ma in questa prima puntata c'era anche Fedez per le audizioni dei rapper.

A parte l'arrivo di Mika in elicottero - una sboronata che potevano decisamente evitare, manco fosse il Papa - la settima edizione di X Factor è cominciata bene. A partire dai giudici che hanno già le idee chiare: Simona Ventura vuole trovare una star internazionale, Elio vuole che accada qualcosa di pazzesco, e per Morgan "Quest'anno ci sarà la luce della musica".

Un primo appunto: sembra che Mika faccia gara a sé, quasi come una sorta di santo che viene venerato da tutti e anche Morgan, che ha vinto tutte le edizioni del talent e che in teoria dovrebbe essere il suo più acerrimo nemico, per il momento se lo tiene buono. Solo strategia?

Ecco un divertente video che svela molti aneddoti e retroscena sui quattro giudici di X Factor 7.

Ora passiamo alle audizioni. Galup (nome d'arte di Alberto Galuppini), che gestisce un allevamento di suini insieme alla famiglia, passa con tre sì, eccetto quello di Morgan che non vuole fargli montare la testa.

Arriva il turno di Valentina Tioli. Studentessa, 21 anni, convince tutti i giudici e anche noi di Allsongs che la vediamo già in finale.

L'eccentrico Giampiero, con la maglietta di Spider-Man, viene eliminato, mentre gli Street Clerks, Manuel Cardella (che assomiglia a Enrique Iglesias e che per Simona non conosce l'umiltà) e le Dynamo passano il turno. Ma a impressionare è Elena Giardina di Bologna.

Dopo una serie di eliminati, vanno avanti Michele Bravi, Ying Luo e Roberta Pompa, per la quale si alzano tutti in piedi: la sua versione di 'Cornflake Girl' di Tori Amos è particolarmente coinvolgente.

Tra diversi cantanti non ammessi passano il turno i Free Boys, Alan Scaffardi, gli Avanti n'dre, Fabio Santini, Elena Pardini e Chiara Gallana. Ma nonostante il tormentone "I wanna willy willy willy" di tre ragazze che cantano le Spice Girls e che fa scompisciare di risate Mika, l'attesa è tutta per Fedez, che sale in cattedra per giudicare i concorrenti hip hop.

I primi ad esibirsi sono i Duel Project: non convincono il rapper milanese che li etichetta come paraculi. Invece Sarah Forgion, incinta di 6 mesi, piace e va avanti, così come Mr. Rain e Osso.

Ci risentiamo il 3 ottobre per la seconda puntata di X Factor 7 - anche se non vediamo l'ora di arrivare agli Home Visit con la presenza di Linus, Boosta, Asia Argento e Marco Mengoni - e la seconda tornata di audizioni, che si sono tenute a Napoli e Genova, terra di grandi cantautori e speriamo anche di grandi stelle del pop!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Fedez

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs