News & Gossip

X Factor 8, la semifinale con gli inediti e la doppia eliminazione

L'appuntamento con la semifinale di X Factor 8 è per giovedì 4 dicembre su Sky Uno, alle ore 21:10: chi uscirà fra Leiner, Emma, Lorenzo, Madh, Ilaria e Mario?

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

X Factor 8 con la scritta inediti

Manca veramente poco alla proclamazione del vincitore di ed è giunto il momento di scoprire le assegnazioni della semifinale (in onda su Sky Uno giovedì 4 dicembre 2014).

Anche per questo settimo e penultimo Live Show la gara sarà divisa in due manche - la temuta Apocalypse Night con doppia eliminazione: nella prima i concorrenti avranno la possibilità di presentare gli inediti, tutti scritti dai ragazzi (è il primo caso nelle edizioni di X Factor di tutto il mondo), nella seconda si esibiranno nei pezzi decisi dai giudici.

Mario proporrà nuovamente "All'orizzonte" (detto anche "Vento di cambiamento"), l'inedito che gli ha permesso di passare le Audizioni, così come Lorenzo che canterà la bellissima "One Day We'll Be Fine" per cui è stato paragonato a Ed Sheeran.

Ma andiamo alle assegnazioni.  è rimasto senza concorrenti e non ha partecipato all'assegnazione dei brani. Nel team Fedez, Lorenzo canterà in "A-Punk" dei Vampire Weekend, Madh salirà sul palco con "Flyover" degli Asian Dub Foundation, mentre Leiner interpreterà "Do It" dei The Weeknd.

Victoria Cabello ha scelto per Ilaria - la concorrente più giovane del talent - "Nothing Compares 2 U" di Sinead O'Connor.

Nella squadra di , a Mario è toccata "Hey Ya" degli OutKast (nella versione folk degli Obadiah Parker), mentre Emma canterà "Love Is A Losing Game" di Amy Winehouse.

Dal punto di vista delle scommesse, i bookmaker danno come favoriti Lorenzo, Emma e Madh, qualche chance ce l'ha anche Ilaria, mentre Mario e Leiner dovrebbero essere gli eliminati di questa puntata. Ma con gli inediti tutto può cambiare...

Ricordo che i OneRepublic sono gli ospiti internazionali della semifinale di X Factor 8, mentre non sono ancora stati comunicati quelli della finale, che sarà trasmessa in chiaro su Cielo: ci sarà un'abbuffata come l'anno scorso dove si esibirono One Direction, Marco Mengoni, Elisa e Giorgia?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs