News & Gossip

YouTube, al via il servizio in abbonamento Music Key

Dal 17 novembre 2014 sarà disponibile (per sei mesi in versione beta) YouTube Music Key, il nuovo servizio di streaming musicale a pagamento di Google.
La schermata di YouTube Music Key

YouTube entra in una nuova era. Google infatti ha annunciato ufficialmente la nascita di Music Key, il nuovo servizio in abbonamento per musica e video che partirà dal 17 novembre 2014.

Già da un paio di mesi si erano rincorse delle indiscrezioni, ma la notizia aveva praticamente trovato conferma ieri, quando Google ha firmato un patto storico con centinaia di etichette indipendenti.

Gli uteni potranno vedere i video e ascoltare la musica senza pubblicità anche quando l’app sarà in background, a differenza dei servizi concorrenti Spotify e Deezer.

Al momento il servizio è solo in versione beta - ovvero di test su invito - in sette Paesi (Italia, Gran Bretagna, Finlandia, Irlanda, Spagna, Stati Uniti, Portogallo). La prova durerà gratuitamente per sei mesi, dopodiché costerà prima 7,99 euro, poi 9,99 euro.
Si avrà inoltre la possibilità di accedere in maniera illimitata al già esistente Google Play Music, la piattaforma che già presenta nel suo catalogo 30 milioni di canzoni (solo in audio).

YouTube inoltre presenterà da oggi la nuova tab "Musica" con una nuova finestra centrale per Android, iOS e web dove si potranno creare playlist, trovare schede informative sui cantanti e le loro discografie complete, remix e cover degli utenti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Rock

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs