Nuove Uscite

We Are Your Friends: arriva la colonna sonora con Years & Years e Klingande

Se We Are Your Friends è tra i film più attesi (sarà nelle sale dal 17 settembre), la musica che lo accompagna è all'altezza delle aspettative. Leggi la tracklist.
Una scena del film We Are Your Friends con Zac Efron

Se “We Are Your Friends” è tra gli appuntamenti cinematografici più attesi della prossima stagione (l’uscita nelle sale italiane è prevista per il 17 settembre 2015), anche la colonna sonora che accompagnerà la pellicola con Zac Efron desta un certo interesse. Soprattutto perché a farla da padrone sarà la fortunata band degli con la versione Griffyn Remix della hit Desire contenuta nell’album “Communion”. “We Are Your Friends: Music From The Original Motion Picture” (Interscope Records) arriverà in digitale il 21 agosto e sarà, quindi, disponibile in formato fisico da venerdì 18 settembre.

Il mondo della dance, al centro del racconto filmico, non poteva certo trascurare la dimensione musicale che le è propria e anche per questo nella tracklist della colonna sonora troveremo alcuni degli artisti di maggior interesse della scena EDM attuale. Brani dei francesi Justice e Tchami, degli australiani Will Sparks, Dom Dolla e Hayden James, del belga The Magician, dei britannici Years & Years e AlunaGeorge: sono solo alcune delle tracce nel film. Ma ci saranno anche gli svedesi e Seinabo Sey e gli americani Deorro, Carnage e Bro Safari.

We Are Your Friends: Music From The Original Motion Picture” verrà rilasciata in due versioni, Standard e Deluxe.

Tracklist Standard:

  1. I Can Be Somebody – Deorro featuring Erin McCarley
  2. Desire – Years & Years (Gryffin Remix)
  3. Break Yourself – Hook N Sling featuring Far East Movement and Pusha T
  4. BlackOut – The Americanos featuring Lil Jon, Juicy J and Tyga
  5. Something About You – Hayden James (Pete Tong Kingstown Remix)
  6. Ah Yeah So What – Will Sparks (WAYF Edit) featuring Wiley and Elen Levon
  7. You Know You Like It – AlunaGeorge (Tchami Remix)
  8. Define – Dom Dolla & Go Freek
  9. Cole’s Memories – Pyramid (Original Mix)
  10. Younger – Seinabo Sey (Kygo Remix)
  11. We Are Your Friends – Justice Vs. Simian
  12. The Drop – Bro Safari (VIP Mix)

Nella versione Deluxe si aggiungono:

  1. Another Sky – Scenic (The Magician Remix)  
  2. RIVA (Restart the Game) – Klingande featuring Broken Back
  3. Pushing On – Oliver $ & Jimi Jules
  4. Sister Saviour (DFA Dub) – The Rapture
  5. I Think I Like It – Fake Blood
  6. I Like Tuh – Carnage featuring ILOVEMAKONNEN

Così il regista Max Joseph racconta il suo debutto sul grande schermo:

'We Are Your Friends' è un film contemporaneo che si contrappone alla musica quotidiana esplorando il mondo dell’elettronica, dance, festival, pop, trap, hip-hop e EDM. L’intento è stato quello di scegliere pezzi che non fossero solamente adatti alla storia raccontata, ma che contribuissero a creare un mix equilibrato di generi musicali che, insieme, confluiscono in quello che viene definito EDM.

L’arte del DJing sta proprio nel mixare fra di loro brani più disparati al fine di creare un percorso emozionale che porti le persone a ballare, e credo che ci siamo riusciti!

Ambientato nel mondo hollywodiano della musica elettronica, il film ha come protagonista l’aspirante DJ ventitreenne Cole (Zac Efron) al lavoro su una traccia che potrebbe segnare la sua svolta. Ma l’incontro con James (Wes Bentley) ma soprattutto con Sophie (Emily Ratajkowski) cambierà la situazione. Una curiosità: per recitare la parte di Cole, Efron è stato preparato dal dj e producer svedese Alesso, che nel film, insieme a Dillon Francis e Nicky Romero, interpreterà proprio sé stesso.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs