Nuove Uscite

Yoko Ono balla male nel video Bad Dancer, ma con Ad-Rock e Mike D dei Beastie Boys

Lo scorso settembre Yoko Ono ha pubblicato un nuovo album con la Plastic Ono Band, intitolato 'Take Me to the Land of Hell', che vede anche la presenza dei due Beastie Boys.

Yoko Ono come Thom Yorke: il video di 'Bad Dancer' potrebbe essere ispirato a quello di 'Ingenue' degli Atoms For Peace. Ma mentre il cantante dei Radiohead era sostanzialmente solo, qui la moglie di John Lennon è in compagnia di Ad-Rock e Mike D dei Beastie Boys.

I due hanno collaborato anche alla realizzazione della canzone, contenuta nell'ultimo album della Plastic Ono Band, 'Take Me To The Land Of Hell', uscito lo scorso settembre. Ma nel video compaiono anche altre guest star come Yuka Honda e Miho Hatori dei Cibo Matto, Greg Saunier dei Deerhoof e la cantante Roberta Flack.

Parlando di 'Bad Dancer' al magazine Rolling Stone, Yoko Ono ha detto:

Queste sono persone creative e hanno movimenti unici. Non si muovono come fanno gli altri. 'Bad Dancer' è una commedia, davvero, e volevo che fosse divertente, non troppo seria.

Guarda il video di 'Bad Dancer', per il testo clicca qui.

'Take Me To The Land Of Hell', uscito quattro anni dopo 'Between My Head And The Sky', è stato registrato a New York con il figlio Sean Lennon e la batterista Yuka Honda. All'album hanno collaborato i membri di Cornelius e Cibo Matto, ma ci sono anche apparizioni di Tune-Yards, Questlove, Nels Cline e Andrew Wyatt.

Parlando a NME, Yoko Ono ha detto:

Sono molto felice dell'album, e sto davvero iniziando ad apprezzare la line-up della band. Sean è molto schizzinoso, sai) Attenzione al dettaglio e così via. E' molto preciso e chiaro in quello che vuole da tutti.

Nel frattempo Mike D e Ad-Rock hanno dichiarato che nel 2015 uscirà un album in memoria di Adam 'MCA' Yauch, il terzo Beastie Boys morto nel 2012, all'età di 47 anni, per un tumore alla ghiandola salivare.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs