News & Gossip

Youssou N'Dour corre per la presidenza del Senegal

Youssou N'Dour, celebre artista africano, ha annunciato l'intenzione di correre per la presidenza del suo paese, il Senegal.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Youssou N'Dour, il celebre artista africano famoso per la hit 7 seconds, correrà per la presidenza del Senegal alle prossime elezioni in programma a febbraio.

N'Dour, molto critico nei confronti dell'attuale presidente Abdoulaye Wade, ha diffuso l'annuncio della sua candidatura attraverso la sua rete televisiva TFM, parte del gruppo Future Medias (Ftv) da lui controllato.

Le sue opinioni, infatti, sono sempre state molto dure nei confronti del governo senegalese attuale e di una sua corsa per il ruolo di presidente si parlava già da tempo.

Poi, in questi giorni, l'annuncio ufficiale: "È un supremo dovere patriottico. È vero, non ho ricevuto una educazione ai più alti livelli, ma la presidenza è una funzione e non un lavoro. Nel corso del tempo ho dimostrato la mia competenza, il mio impegno, il mio rigore e l'efficienza. Ho studiato alla scuola del mondo. Il viaggiare insegna come insegnano i libri", ha detto l'artista.

In particolare il 52enne cantante africano, che non ha mai abbandonato la sua madre patria, intende battersi contro i deliri di onnipotenza dei politici senegalesi, che governano come se tutto fosse loro permesso.

Dalla sua Youssou N'Dour ha la grande fama e la stima internazionale come artista, anche se il successo politico non è poi così scontato.

"Per molto tempo, uomini e donne hanno dimostrato il loro ottimismo, sognando un nuovo Senegal", ha detto N'Dour. "Hanno, in diversi modi, sollecitato la mia candidatura alle elezioni di febbraio. Li ho ascoltati".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs