News & Gossip

Classifica UK di febbraio, 7 Years di Lukas Graham vola al primo posto

Lukas Graham conquista la prima posizione della classifica inglese con il suo singolo 7 years, sorpassando Zayn e la sua Pillowtalk, che scende al secondo posto.

Giulia Bertoni Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

copertina del singolo 7 years di Lukas Graham

 Sembra che il successo del cantante danese non faccia altro che aumentare: nel mese di febbraio il suo singolo 7 Years è salito in vetta alle classifiche inglesi, conquistando il primo posto.

7 Years ha già conquistato il Doppio Disco di Platino in Danimarca, il Triplo Platino in Svezia e il Platino in Olanda e Norvegia; è conosciuto in tutta Europa, con oltre 100 milioni di ascolti su Spotify. 7 Years è inoltre il primo singolo del secondo album di Lukas Graham, che uscirà il 4 marzo. 

Al secondo posto troviamo Pillowtalk, il primo singolo di Zayn in versione solista, dopo che il cantante ha lasciato la band lo scorso marzo. Pillowtalk è volata al primo posto anche nella classifica Billboard e il video ha già più di 93 milioni di visualizzazioni su Youtube. Il singolo è il primo estratto del nuovo album del cantante, Mind of Mine, che uscirà il 25 marzo.

Fast Car, di Jonas Blue ft. Dakota, occupa il terzo posto: è una versione tropical-house del singolo di debutto di Tracy Chapman, che vinse un Grammy nel 1988.

Fuori dal podio troviamo Rihanna con Work, singolo di debutto del suo nuovo album Anti, al quinto posto , con Stitches, in classica ormai da diversi mesi.

Il sesto e l'ottavo posto sono occupati da , che continua a dominare le classifiche europee con Sorry e Love Yourself. Tra i due successi troviamo al settimo posto la band inglese , con il nuovo singolo Secret Love Song, che le vede collaborare con .

Subito dopo troviamo All My Friends, nuovo singolo R&B degli nakehips che vede la collaborazione della cantante Tinashe, già conosciuta ed apprezzata per la sua hit Player, dove duettava con Chris Brown.

All’ultimo posto troviamo i con il loro ultimo singolo History, tratto dall’album Made In the A.M., il cui video siamo sicuri abbia fatto piangere qualche fan.

Classifica canzoni top 10 UK febbraio 2016

  1. 7 Years- Lukas Graham 
  2. Pillowtalk- Zayn 
  3. Fast Car- Jonas Blue & Dakota 
  4. Work- Rihanna ft Drake 
  5. Stitches- Shawn Mendes 
  6. Love Yourself- Justin Bieber 
  7. Secret Love Song- Little Mix ft Jason Derulo 
  8. Sorry- Justin Bieber 
  9. All My Friends- Snakehips ft. Tinashe & Chance
  10. History- One Direction 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #ZAYN

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs