Nuove Uscite

Zero Assoluto: Alla Fine Del Giorno uscirà a settembre 2014

Il nuovo album del duo romano (il quinto della loro carriera) sarà pubblicato il 9 settembre 2014, anticipato dal singolo "Un’Altra Notte Se Ne Va".
I componenti degli Zero Assoluto Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci

Gli Zero Assoluto hanno annunciato l'uscita del loro quinto album che vedrà la luce il 9 settembre 2014.

"Alla Fine Del Giorno" sarà diponibile in preordine su iTunes dal 26 agosto e per chi lo acquistasse entro il 9 settembre ci sarà uno sconto sul prezzo d’acquisto e la possibilità di scaricare in anteprima la bonus track "Cascasse Il Mondo".

Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi per realizzare la loro ennesima fatica discografica (il gruppo romano vanta ormai una carriera lunga quindici anni) si sono avvalsi dell'aiuto dei loro storici collaboratori Danilo Pao ed Enrico Sognato, mentre hanno ospitato nelle nuove canzoni musicisti come Ermal Meta (ex voce dei La fame di Camilla in "All’Improvviso"), Alex Neri, Marco Baroni, Stefano Scandaletti.

Il disco conterrà dieci canzoni nate con un nuovo processo creativo, come spiegato dai due cantanti:

Ci siamo liberati dall’ansia di dover dimostrare sempre qualcosa a qualcuno, così non siamo andati a cercare la novità a tutti costi, ma ci siamo concentrati sull’unica cosa che veramente conta: scrivere, a modo nostro, belle canzoni piene di significato.
Componendo i pezzi di quest’album abbiamo cercato sempre e comunque di trasmettere verità: volevamo raccontare a modo nostro esperienze, storie e stati d’animo vissuti sul serio, non a distanza, o per sentito dire. È il disco in cui ci siamo esposti di più.
Per i testi non siamo più concentrati su temi nostalgici o malinconici, ma sulle emozioni e i sentimenti del presente. Oggi il futuro ci interessa in maniera molto più profonda e coinvolgente.

Il terzo singolo "Un’Altra Notte Se Ne Va", che ne anticiperà l'uscita, entrerà in rotazione radiofonica a partire dal 26 agosto.
In attesa di ascoltarlo, rivediamo il video del secondo brano estratto da "Alla Fine Del Giorno", ovvero "Adesso Basta", nel quale Thomas e Matteo si improvvisano ballerini.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs