Adele, "stecca tecnica" ai Grammy: la cantante chiede scusa sui social
162 condivisioni
Anche le migliori possono sbagliare! La stecca di ai Grammy Awards del 2016 si potrebbe riassumere con questa massima, anche se gran parte della responsabilità delle note stonate non è da ricondurre alla grande interprete. Ma veniamo ai fatti.
L'autrice di Hello era arrivata sul palco per cantare una struggente versione di All I Ask con un bell'abito rosso, ma non ha fatto in tempo neanche ad accennare il primo ritornello che un guasto tecnico ha portato ad un abbassamento della base musicale e della voce della stessa Adele, che quale quasi imperterrita, ha provato a continuare a cantare.
Nel giro di pochi secondi il volume del suono si è alzato e subito dopo abbassato nuovamente, per poi subire una ultima quanto imbarazzante impennata. Il tutto è accaduto sotto gli occhi attoniti del pubblico che ha continuato ad applaudire la star ormai in preda alla nota stonata.
La cantante si è fatalmente distratta per questa disattenzione tecnica ed ha steccato: quasi tutta la sua esibizione è stata viziata dal "guasto".
A bocce ferme e qualche ora dopo, la notizia della sua stecca stava già facendo il giro della rete ed è proprio per questo che la cantante premio Oscar per Skyfall si è vista costretta ad intervenire con un tweet, nel quale ha spiegato cosa era successo ai Grammy:
The piano mics fell on to the piano strings, that's what the guitar sound was. It made it sound out of tune. Shit happens. X
— Adele (@Adele) February 16, 2016
I microfoni del pianoforte sono caduti sulle corde e per questo è venuto fuori questo suono tipo chitarra. Ha fatto sembrare il tutto scordato. Capita.
Capita...anche ai migliori.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs