Miley Cyrus

#Miley Cyrus la biografia

Miley Ray (nome preso dal nonno) Cyrus ovvero Destiny Hope Cyrus (23 novembre 1992) nasce a Nashville.

La sua carriera ha inizio nel 2006 con il telefilm Hanna Montana trasmesso su Disney Channel. Grazie alla notorietà della serie televisiva, Miley ha la possibilità di cantare nove pezzi nell'album della colonna sonora di Hannah Montana, di cui 8 come protagonista del telefilm e uno come se stessa.

L'anno successivo esce il suo primo album come solista "Meet Miley Cyrus" in contemporanea con la seconda edizione di Hannah Montana.

Nel 2008 il tour di concerti diventa un film e un album live "Hannah Montana & Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert" usciti nel gennaio del 2008.

Dopo tutto ciò ecco arrivare l’album "Breakout", nel 2009 esce nelle sale "Hannah Montana: The Movie" e due successivi album "Hannah Montana: The Movie" e "Hannah Montana 3".

Fra il 2009 e 2010 esce l'album "Can't Be Tamed" e partecipa all'ultima serie di Hanna Montana pubblicando così anche l'ultimo disco relativo al telefilm che viene chiamato "Hannah Montana Forever".

È ancora attrice per "LOL - Pazza del mio migliore amico" e "Una spia al liceo".

Nel 2012, avendo donato i suoi capelli ai malati di cancro, Cyrus appare con un taglio corto e biondo che le conferisce un aspetto più adulto, trasgressivo e sexy.

La bomba mediatica scoppia il 9 settembre 2013 con l'uscita del video di "Wrecking Ball", a novembre rende note le date per gli USA e il Canada del suo Bangerz Tour che partirà da Vancouver il 14 febbraio 2014 presso il Pepsi Live at Rogers Arena e avrà come unica data italiana a Milano al Forum d'Assago l'8 giugno.

Il suo ultimo video "Adore You" ha visto la luce il 26 dicembre 2013.

Canzoni

Tutte le canzoni

Video

Tutti i video

Discografia

Tutti gli album

Notizie

Tutte le notizie