News & Gossip

Alessandra Amoroso nel film Io che amo solo te con la cover di Endrigo

Nel cast del film c'è anche Alessandra Amoroso, che canta il celebre brano di Sergio Endrigo durante il matrimonio tra Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alessandra Amoroso nel trailer del film Io che amo solo te

"Io che amo solo te" è una canzone di del 1962, ma è anche il titolo del nuovo film di Marco Ponti tratto dall'omonimo libro scritto da Luca Bianchini.

La pellicola, in arrivo nelle sale il prossimo 22 ottobre, vede tra i protagonisti Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti e in un piccolo ruolo anche , al suo debutto cinematografico.

"Io che amo solo te" è la storia di Ninella (Maria Pia Calzone, già vista nei panni di Immacolata Savastano nella serie tv Gomorra), una donna di cinquant'anni da sempre innamorata di Don Mimì (Michele Placido), con cui non si è potuta sposare.

Il suo sogno si avvera - almeno in parte - quando sua figlia Chiara (Laura Chiatti) si innamora del figlio di Don Mimì, Damiano (Riccardo Scamarcio). I due ragazzi decidono di sposarsi, ma in un paesino piccolo come Polignano a Mare la gente mormora...

Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti nel poster del film Io che amo solo te
La locandina del film Io che amo solo te, in uscita nei cinema il 22 ottobre 2015

L'artista salentina interpreta con la sua stupenda voce "Io che amo solo te" di Sergio Endrigo proprio in occasione del matrimonio tra Chiara e Damiano, durante un emozionante ballo fra Ninella e Don Mimì.

Nel cast compaiono anche Luciana Littizzetto, Eva Riccobono, Eugenio Franceschini, Dario Bandiera, Enzo Salvi, Antonio Gerardi e Dino Abbrescia. Le riprese osno state effettuate quest'estate tra Polignano e la provincia di Bari.

Inoltre la cantante di Galatina ha lanciato il concorso #IoCheAmoSoloSandrina per partecipare alla prima del fim a Roma: basta scattarsi una foto ispirata alla pellicola e caricare l'immagine sui social network usando l'hashtag sopracitato.

Guarda qui sotto il trailer con la cover di Sandrina

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs