News & Gossip

Sanremo Giovani 2013: ecco la lista dei partecipanti

E' stato appena pubblicato sul sito ufficiale del Festival di Sanremo l'elenco dei partecipanti a Sanremo Giovani 2013. Chi sarà passato?

Finalmente è stata pubblicata la lista dei partecipanti a Sanremo Giovani 2013: è apparsa questa mattina sul sito ufficiale del Festival dei fiori. La commissione musicale, composta da Mauro Pagani, Sandra Bemporad, Andrea Guerra, Massimo Martelli e Stefano Senardi, dopo le audizioni dal vivo del 30 novembre ha preso le sue decisioni.

Diciamo che siamo soddisfatti a metà, visto che Andrea Nardinocchi e Il Cile sono passati, ma ci sono anche due X Factor, ossia Antonio Maggio (ex Aram Quartet) e Ilaria Porceddu.

I Blastema sono un gruppo rock in attività da diversi anni e nel 2012 hanno firmato per la casa discografica di Dori Ghezzi, mentre Paolo Simoni, oltre al brano 'Io sono io e tu sei tu' con Lucio Dalla, ha collaborato guarda caso anche con Mauro Pagani.

Ecco l'elenco dei cantanti in ordine alfabetico:

  • Andrea Nardinocchi - Storia impossibile (Emi Music)
  • Antonio Maggio - Mi servirebbe sapere (Rusty Records)
  • Blastema - Dietro l'intima ragione (Nuvole Production)
  • Il Cile - Le parole non servono più (Universal Music)
  • Ilaria Porceddu - In equilibrio (Sony Bmg)
  • Paolo Simoni - Le parole (Sony Music)

Ricordiamo che in totale i concorrenti di Sanremo Giovani 2013 saranno 8. Gli altri 2 arriveranno dai vincitori del concorso Area Sanremo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs