Beyoncé è la star più potente del 2014 secondo Forbes
Beyoncé è la regina del 2014, c'è poco da fare! Da quando lo scorso dicembre ha pubblicato a sorpresa il suo nuovo album su iTunes, e senza alcuna promozione ha registrato il record di vendite, la popstar statunitense non ha sbagliato un colpo.
E per questo motivo la rivista americana Forbes, contando il numero di citazioni sulla stampa, in tv e in radio, non ha avuto dubbi a darle il titolo di celebrities più potente del mondo. La lista prende in considerazione anche l'importanza dei social media, tra cui Twitter, Facebook e YouTube, dove la cantante non eccelle, ma si difende benissimo.
DIVERTITI CON I NOSTRI QUIZ: Scopri che popstar sei
Beyoncé, che nel corso dell'ultimo anno ha guadagnato una cifra stimata attorno ai 115 milioni di dollari, è la più potente, ma non la più ricca: al terzo posto con 620 milioni di dollari compare infatti Dr. Dre, il rapper e produttore statunitense che con le cuffie Beats ha creato un vero impero, recentemente comprato da Apple per la cifra record di 3 miliardi di dollari.
Al sesto posto si piazza Jay-Z con 60 milioni dollari: non a caso insieme alla moglie forma la coppia più redditizia dello show business. I due hanno intrapreso un tour insieme negli Stati Uniti, chiamato On The Run Tour, che non farà altro che rimpiere le loro già pingui casse.
Tra i personaggi del mondo della musica nella Top 10 sono presenti anche Rihanna (48 milioni di dollari) e Katy Perry (40 milioni di dollari): per quest'ultima Beyoncé è la vera Queen of the Pop, altro che Madonna o Lady Gaga!
E gli idoli dei teenager? La conturbante provocatrice Miley Cyrus è 17esima con 36 milioni di dollari, la reginetta country Taylor Swift 18esima con 64 milioni di dollari, mentre i fenomeni planetari One Direction si piazzano in 28esima posizione con 75 milioni di dollari.
Forbes Celebrity Power List Top 10 2014
- Beyoncé – $115m
- LeBron James – $72m
- Dr Dre – $620m
- Oprah Winfrey – $82m
- Ellen DeGeneres – $70m
- Jay Z – $60m
- Floyd Mayweather – $105m
- Rihanna – $48m
- Katy Perry - $40m
- Robert Downey Jr – $75m
Gallery
FullscreenBeyoncé su Out Magazine femminista e in posa come Marilyn
Beyoncé bionda come Marilyn su Out Magazine
Beyoncé si mostra più sensuale che mai e scopriamo che quei capelli non le stanno per niente male.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs