Nuove Uscite

Amy Winehouse, fra inediti e album postumi

Nei prossimi mesi potremmo vedere l'uscita di inediti e album postumi di Amy Winehouse. Ecco le indiscrezioni.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Amy Winehouse riposa ormai in pace ma il suo futuro artistico è più attivo che mai. Il mondo si aspetta infatti degli inediti e persino degli album postumi, eventualità non da escludere, viste le indiscrezioni.

Le major, comunque, non hanno voluto fare le cose di corsa per rispettare il dolore della famiglia: la pubblicazione di eventuali inediti o album di artisti scomparsi avviene sempre dopo un tempo ragionevole, anche per non incolpare l'azienda di turno di sciacallaggio (si veda il caso di Microsoft e il tweet "commerciale" su Amy).

Se il mondo discografico attende il momento più propizio, internet sceglie il tempo reale: il produttore di Amy, Salaam Remi, ha pubblicato sul suo blog due brani inediti della sfortunata artista, brani ascoltabili gratuitamente.
Gli inediti in questione si chiamano Round midnight e Some unholy war: il primo è una reinterpretazione di un famoso brano jazz, mentre il secondo è una versione alternativa di un pezzo contenuto in "Back to Black".
Tecnicamente siamo davanti a due inediti, ossia brani che  - seppur noti - non sono mai stati pubblicati.

Per quanto riguarda l'album - o gli album - postumi, circolano molti rumors: pare che il materiale ci sia, visto che Amy stava lavorando al suo terzo album. Le notizie dell'ultim'ora rivelano che il suddetto album di Amy Winehouse potrebbe essere in stile reggae, con decisi riferimenti autobiografici.

A confermarlo è The Indipendent: "Da quel che possiamo dire del terzo album, penso che sarà molto influenzato da reggae", ha detto Chas Newkey-Burden, autore di una biografia di Amy nel 2009. A dirigere l'artista verso quelle sonorità sarebbe stato un soggiorno sull'isola di St. Lucia.

Staremo a vedere, intanto i dischi e i singoli di Amy sono schizzati ai vertici delle classifiche. Per quanto riguarda l'album, probabilmente vedremo qualcosa fra qualche mese.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amy Winehouse

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs