Lady Gaga, "Born this way" subito al top
"Born this way" di Lady Gaga è uscito solo da un giorno, eppure è già al top delle classifiche. Almeno quelle di vendita.
Abilmente annunciato, preannunciato e svelato quel tanto che bastava per solleticare i fan, "Born this way" sta registrando numeri impressionanti.
Il disco, inoltre, è stato messo in vendita a soli 99 centesimi di dollaro su Amazon in Usa e la mossa ha pagato: tante sono state le richieste di acquisto per "Born this way" che i server dell'e-store non hanno retto e sono andati in crash.
Lady Gaga e il suo ultimo lavoro dimostrano un successo di pubblico insperato, anche se era nell'aria. Nonostante le stroncature della critica, infatti, Gaga può contare su milioni di fan in tutto il mondo e sul web.
Non sempre ciò che riceve critiche negative è necessariamente un flop a livello commerciale. Oltre all'offerta di Amazon, il disco è andato in vendita a prezzo pieno anche su iTunes e nei negozi "fisici". E i risultati sono stati gli stessi.
Lady Gaga, dal canto suo, continua nell'autopromozione online con mosse davvero azzeccate: l'ultima è l'istituzione di un concorso online che permetterà a un fortunato acquirente del disco - unico requisito - di partecipare a un esclusivo concerto privato a Parigi.
Nonostante critiche, polemiche e stroncature Lady Gaga procede per la sua strada di provocazioni e messaggi su Twitter.
E ha ragione lei.
D'altronde non si diventa la celebrità più influente del mondo per nulla.
Altro su #Lady Gaga
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs